Donda.22 ha scritto:Io rilancerei con 35/40, sui 37.
Uno stadio non va fatto in ottica "potenziale massimo", perché quel potenziale in squadre "piccole" si raggiunge solo 2/3 volte a stagione. Uno stadio va fatto seguendo il potenziale medio, che al momento si attesta tra i 15 ed i 25 mila, con picchi più alti e più bassi. Un Bari in A si attesterebbe sui 30k, ed avere uno stadio troppo più grande sarebbe deleterio non solo in ottica visiva, ma anche manutentiva.
Il Dall'Ara, che ha 39k posti, per me è un benchmark ideale, ed a Bologna ci tengono molto di più che a Bari alla propria squadra, riempiendolo comunque non sempre anche in alta Serie A.
il della vittoria, praticamente
ormai questo abbiamo e ce lo teniamo.
io spero sempre che si possa fare una tribuna più vicina al campo togliendo la pista d'atletica e abbassando il terreno.
il tutto mantenendo il fossato x distinguere la parte monumentale da quella nuova.
senza modificare nient'altro, con skyboxes e coperture ad hoc e tutte quelle cazzate moderne.
mi direte, ehhh ma diventa di 80k posti....non penso che aumenti tanto, perché i posti sarebbero più larghi di quellli attuali e soprattutto farei in modo che ci siano accessi separati, in modo tale che per esempio se giochi in A contro l'empoli non hai bisogno di aprire tutti gli anelli, ma solo quelli necessari.
Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.