spacer

la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » gio set 26, 2024 6:56

irpic90 ha scritto:Quanto sogno un nostro stadio più piccolo, da massimo 20.000/25.000 posti come il Gewiss Stadium, al posto del San Nicola; vedere il San Nicola mezzo vuoto tutte le volte, nonostante i 15.000 spettatori circa in media, è sempre orrendo e non ci rende giustizia.

sogno folle...basterà fare 1 anno come si deve per avere poi 60 euro di biglietto in curva per abbassare la domanda di biglietti....a Bari la capienza ideale sarebbe 40-45 mila..20 mila sarebbe imbarazzante visto che si fanno solitamente dopo 2 vittorie consecutive in serie B senza alcuna ambizione

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » gio set 26, 2024 8:00

Io rilancerei con 35/40, sui 37.
Uno stadio non va fatto in ottica "potenziale massimo", perché quel potenziale in squadre "piccole" si raggiunge solo 2/3 volte a stagione. Uno stadio va fatto seguendo il potenziale medio, che al momento si attesta tra i 15 ed i 25 mila, con picchi più alti e più bassi. Un Bari in A si attesterebbe sui 30k, ed avere uno stadio troppo più grande sarebbe deleterio non solo in ottica visiva, ma anche manutentiva.
Il Dall'Ara, che ha 39k posti, per me è un benchmark ideale, ed a Bologna ci tengono molto di più che a Bari alla propria squadra, riempiendolo comunque non sempre anche in alta Serie A.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » gio set 26, 2024 8:14

Donda.22 ha scritto:Io rilancerei con 35/40, sui 37.
Uno stadio non va fatto in ottica "potenziale massimo", perché quel potenziale in squadre "piccole" si raggiunge solo 2/3 volte a stagione. Uno stadio va fatto seguendo il potenziale medio, che al momento si attesta tra i 15 ed i 25 mila, con picchi più alti e più bassi. Un Bari in A si attesterebbe sui 30k, ed avere uno stadio troppo più grande sarebbe deleterio non solo in ottica visiva, ma anche manutentiva.
Il Dall'Ara, che ha 39k posti, per me è un benchmark ideale, ed a Bologna ci tengono molto di più che a Bari alla propria squadra, riempiendolo comunque non sempre anche in alta Serie A.
il della vittoria, praticamente

ormai questo abbiamo e ce lo teniamo.

io spero sempre che si possa fare una tribuna più vicina al campo togliendo la pista d'atletica e abbassando il terreno.

il tutto mantenendo il fossato x distinguere la parte monumentale da quella nuova.

senza modificare nient'altro, con skyboxes e coperture ad hoc e tutte quelle cazzate moderne.

mi direte, ehhh ma diventa di 80k posti....non penso che aumenti tanto, perché i posti sarebbero più larghi di quellli attuali e soprattutto farei in modo che ci siano accessi separati, in modo tale che per esempio se giochi in A contro l'empoli non hai bisogno di aprire tutti gli anelli, ma solo quelli necessari.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda peronitrequarti » gio set 26, 2024 8:30

1baresealyon ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Io rilancerei con 35/40, sui 37.
il della vittoria, praticamente

ormai questo abbiamo e ce lo teniamo.

io spero sempre che si possa fare una tribuna più vicina al campo togliendo la pista d'atletica e abbassando il terreno.

il tutto mantenendo il fossato x distinguere la parte monumentale da quella nuova.

senza modificare nient'altro, con skyboxes e coperture ad hoc e tutte quelle cazzate moderne.

mi direte, ehhh ma diventa di 80k posti....non penso che aumenti tanto, perché i posti sarebbero più larghi di quellli attuali e soprattutto farei in modo che ci siano accessi separati, in modo tale che per esempio se giochi in A contro l'empoli non hai bisogno di aprire tutti gli anelli, ma solo quelli necessari.

Maagar iemm nu l empoli
Cremare e la goduria mia.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » ven ott 25, 2024 9:26

e' appena uscito il valore di san siro, con la sua storia, la sua capienza, il suo bacino di utenza e la necessità di ristrutturarlo :

200 M €

Mi sembra di ricordare che il san nicola costo' 55 Miliardi di lire (2 cassani circa), che magari con inflazione e cazzi e mazzi possiamo valutare a 60 M €?

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda giangi81 » ven ott 25, 2024 11:04

1baresealyon ha scritto:e' appena uscito il valore di san siro, con la sua storia, la sua capienza, il suo bacino di utenza e la necessità di ristrutturarlo :

200 M €

Mi sembra di ricordare che il san nicola costo' 55 Miliardi di lire (2 cassani circa), che magari con inflazione e cazzi e mazzi possiamo valutare a 60 M €?

Il San Nicola è costato 120 miliardi di lire che sono circa un 140 milioni di € di oggi

Quella lista di attenti a la reso un bidone pazzesco… peccato

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » ven ott 25, 2024 11:18

giangi81 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:e' appena uscito il valore di san siro, con la sua storia, la sua capienza, il suo bacino di utenza e la necessità di ristrutturarlo :

200 M €

Il San Nicola è costato 120 miliardi di lire che sono circa un 140 milioni di € di oggi

Quella lista di attenti a la reso un bidone pazzesco… peccato

ah ecco,,, era 120 Miliardi di lire, convertibile in euro a 60 M più inflazione e cazzi vari....dubito possa arrivare a 140 M, ma magari c'è chi ne sa di più.

u sdrus

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u sdrus » ven ott 25, 2024 21:00

200 M €

È il valore della perizia ufficiale attesa dall'Agenzia delle Entrate/Demanio?
"Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati"

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » ven ott 25, 2024 21:33

u sdrus ha scritto:

200 M €

cosi' ho letto.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » sab ott 26, 2024 7:05

1baresealyon ha scritto:
u sdrus ha scritto:

200 M €

cosi' ho letto.

San Siro costa 200 milioni: questa la cifra per l'acquisto. Inter e Milan spingono

C’è la cifra: 200 milioni di euro. Non è ufficiale, non può ancora esserlo, ma sarebbe questa stando a fonti governative la valutazione che l’Agenzia delle Entrate farà al Comune di Milano dell’impianto di San Siro e delle aree limitrofe individuate da Inter e Milan per la costruzione di un nuovo impianto. Formalmente l’Agenzia si esprimerà nei prossimi giorni, tra la fine di ottobre e la prima decade di novembre. È uno step decisivo, l’ultimo atteso prima della formalizzazione della manifestazione d’interesse per l’acquisto.

La bandiera a scacchi resta a lungo termine, ma intanto l’accelerata per tornare a ipotizzare un nuovo stadio nell’area di San Siro è concreta ed evidente. Sciolto il problema del vincolo - dell’attuale stadio resterà l’angolo che abbraccia la torre sud-est, una parte della tribuna arancio e un’altra della curva sud -, il nodo è in questa fase prettamente economico. I 200 milioni di valutazione come sarebbero presi dai due club? Sono tanti? Pochi? È ciò che si aspettano? Ufficialmente le bocche sono cucite, ma qualcosa comunque filtra. Si può dire che il Milan riterrebbe alta questa cifra, mentre per l’Inter sarebbe un numero degno di essere approfondito.

Due appunti di viaggio, intorno alla valutazione dell’Agenzia delle Entrate. Il primo: il costo sarebbe “lordoâ€, alla cifra sarebbero infatti tolte tutte le spese a cui i club andrebbero incontro per quanto riguarda le opere pubbliche. Secondo appunto: da Palazzo Marino hanno già più volte sottolineato che la valutazione non potrà essere oggetto di contrattazione. Non ci può essere trattativa del Comune di Milano con i club perché si tratta di beni erariali.

Marco Pasotto - Davide Stoppini
gds

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda peronitrequarti » sab ott 26, 2024 13:58

Parcheggi e tutt?
Cremare e la goduria mia.

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » lun ott 28, 2024 14:54

Portasci, portasci, portasci in Europa
Oooooh Arsura portasci in Europa

Immagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » lun ott 28, 2024 15:03

Ora, a parte le battute, provate a leggere i requisiti. E immaginate i costi per quella struttura. Già così qualunque società sportiva che non abbia poderosi incassi non è in grado di partecipare al Bando.

Immaginate cosa costa prendere in gestione invece il San Nicola.

Non è fattibile che lo prenda in gestione una società diversa dalla squadra di calcio principale di Bari.
Immagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun ott 28, 2024 15:05

saverio67 ha scritto:Ora, a parte le battute, provate a leggere i requisiti. E immaginate i costi per quella struttura. Già così qualunque società sportiva che non abbia poderosi incassi non è in grado di partecipare al Bando.

Immaginate cosa costa prendere in gestione invece il San Nicola.

Non è fattibile che lo prenda in gestione una società diversa dalla squadra di calcio principale di Bari.
Immagine
grazie...molto interessante,a conferma di quello che si cerca di dire da mesi a parte gli slogans.

sv22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sv22 » lun ott 28, 2024 19:23

comunque dopo aver visto i video della curva che si illumina, sono sempre più convinto che la copertura andrebbe illuminata e renderebbe un effetto wow pazzesco di sera. UN po come accade all'olimpiastadion di Berlino ecc....
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI