spacer

Quando vincere diventa un problema

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Quando vincere diventa un problema

Messaggioda saverio67 » mar set 24, 2024 7:37

oban67 ha scritto:Questo topic dimostra quanto sia improbabile comunicare in maniera corretta su queste piattaforme social, se le vogliamo considerare alla stregua di un "Bar dello sport"...Purtroppo non lo sono, perché al bar dello sport ci si conosce e si parla di persona, e si ascolta, se lo si vuole, o si va via, senza apostrofare i presenti, e soprattutto senza dire stron*ate, perché si sa bene che si viene facilmente ignorati ed emarginati. Qui, invece, si crede che tutto sia concesso...tanto...chi mi conosce? Chi mi vede?
Ho avuto il privilegio di passare più di qualche serata anche con il Prof. ( così abbiamo sempre affettuosamente chiamato l'autore del topic ), ed assicuro che di rado si incontra gente con l'educazione, la misura, l'ironia, e la passione che il Dott. Mario ( non credo di violare la privacy se rivelo il suo primo nome ) ha sempre dimostrato. Dimostrato...non "semplicemente" manifestato!!!
A chi ha scritto commenti di dubbio gusto sul suo intervento, non ho nulla da dire. Poiché non può comprendere lo spessore ironico del suo scritto. Ed è giusto, quindi, lasciarlo così, nella sua pochezza.
Avanti così, caro Prof...noi sappiamo...!!!
Un caro saluto, ed a presto, per una prossima cena delle nostre!!!

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Sottoscrivo tutto.

Ci vorrebbe un bel Topic di Baccari Panara e Toroacuna (che saluto). Sarebbe uno spettacolo pirotecnico che se ne freca dei fuochi di Adelfia.

A tutti i cari amici si solobari rivolgo un invito: cercate i Topic di Tuco e Baccari Panara della meravigliosa stagione fallimentare. Li attendevamo con impazienza ad ogni partita.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red_roby » mar set 24, 2024 7:39

che gentaccia scrive in questo topic, addirittura il Saggio Oban, che saluto!
ALLahSS U BBar

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BaccariPanara » mar set 24, 2024 7:51

piumino ha scritto:Gentile Prof. (Il mio non è sarcasmo ma rispetto per il titolo citato da qualche utente che la conosce personalmente),
quello che non riesco a comprendere e’ come mai, lei ha affermato più volte di non sopportare le paranoie dilaganti su questo sito e poi continua ad aprire topic (con affermazioni si sarcastiche, ma a al limite del fastidioso), per stuzzicare chi non la pensa come lei, dando il la’ a dibattiti che sfociano spesso in discussioni dai toni vivaci.

Quello che non riesco a comprendere ancora di più è come lei, da persona equilibrata ed intelligente come la descrivono, non riesca a comprendere lo stato d’animo di chi la vede in modo diverso.
L’ho affermato più volte; ci sono realtà inconfutabili e parole chiare pronunciate dai nostri “proprietari†con toni di disprezzo verso i nostri colori e la nostra fede tali, parlo almeno per me, da suscitare sentimenti di rabbia e disprezzo verso questa gente, che hanno prevaricato persino la passione che nutro per il Bari da oltre 40 anni, duranti i quali ho gioito come un riccio per vittorie molto più striminzite e sudate di quella di domenica a Frosinone, in qualsiasi condizione meteorologica ed in qualsiasi categoria.
Questa è la mia attuale condizione mentale; devo vergognarmi nel manifestarla? O piuttosto devo meravigliarmi nell’assistere in modo basito a come molti miei fratelli biancorossi abbiano dimenticato molto in fretta quanto detto e quanto accaduto?

Innanzitutto ti ringrazio per i toni....normali con cui si dovrebbero affrontare dei temi senza arrivare a dare le patenti gratuite e offensive. Ma nel gioco dei social...ci sta. Le mie spiegazioni sono più terra terra...non sono troppo cerebrali. L'appuntamento settimanale con la partita della mia squadra fa parte della mia vita come le orecchiette la Domenica. Non faccio l'abbonamento allo stadio da 10 anni perché ormai quando fa freddo o piove ho dei problemi. Ma che sia Dazn o a suo tempo il buon Michele non mi permetto di saltare neanche una partita. E se il cielo promette azzurro e la temperatura non va sottozero , il mio posto alla Ovest non me lo toglie nessuno. Se c'è qualche trasferta in qualche luogo dove posso raggiungere qualche amico o parente non la disdegno perché anche la A/R in giornata mi diventerebbe pesante. Detto questo come potrai notare i miei interventi sono sempre mirati a smorzare dei toni che spesso trovo esagerati. Che ci riesca o no questo è un altro paio di maniche. La cosa che però più mi lascia perplesso non sono certo i temi delle cosiddette contestazioni che per certi versi possono essere condivise e condivisibili ma la convinzione per alcuni che solo abbandonando la squadra al suo destino si potrebbero ottenere dei risultati , avendo già sperimentato l'inutilità di questo tipo di protesta ( Matarrese docet) e il fatto che alcuni addirittura si giocano la propria dignità andando o meno allo stadio che mi pare un po'..... esagerato. Tutto qua. Mi dispiace ma appartengo alla generazione : mai ti abbandonerò nel bene o nel male riferito alla mia squadra. Insomma...un tifoso terra terra...eppoi diciamola tutta quando si arriva a dire che chi segue la Bari è un venduto le*****lo mentre gli altri professano integerrima moralità, dove 16.000 che vanno allo stadio sono dei c******i mentre voi 20 in questo sito vi mostrate come gli inquisitori alla Torquemada portatori dell' unica verità....diciamo che mi cascano le braccia. In fondo non faccio altro che fare notare che c'è qualcuno che non la pensa esattamente nello stesso modo....vero Pino ? ( Cioè Lui si è sentito limitato nella sua libertà di espressione)...mi sono spiegato spero.
Ultima modifica di BaccariPanara il mar set 24, 2024 8:15, modificato 1 volta in totale.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar set 24, 2024 8:01

BaccariPanara ha scritto:
Pino ha scritto:Non sarà certo un giudizio a cambiare la realtà dei fatti, nemmeno il corso della storia. Ma non ci toglierete la libertà di poter esprimere il nostro pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forza Bari!!! De Laurentiis vattene!!!
.

Ecco, appunto. Hai visto che la pensiamo uguale?

E c'era bisogno che lo scrivessi??? Lei non mi conosce, ma può tranquillamente chiedere a chi mi conosce per sapere come la penso. E come l'ho sempre pensata.
Non devo dimostrare nulla, da De Palo in poi ci sono sempre stato. Fisicamente quando ho potuto, visto che a Bari non ho mai vissuto, altrimenti radio, tv, pc.
E mi sono preso la briga di schedare 3.730 partite del Bari, arbitri, giocatori. Sono tutte su questo sito. Non sono chiacchiere, ma fatti.

Per questo mi permetto di scrivere certe cose, e continuerò fino a quando non se ne andranno. Io voglio che il Bari possa avere il meglio e con questi non sarà possibile. Io non voglio sapere in anticipo cosa mi aspetterà, perdo il priscio. Non è questo il calcio che voglio, a me non interessa la partita in sé stessa, a me interessa il principio che, con questa gente, è andato a farsi benedire.

Il Bari vince? Sono felice. Il Bari perde? Mi ha rovinato la giornata.
Ma OGGI il problema non è vincere o perdere una partita. Il Bari non farà il campionato dell'anno scorso, statene certi.
Il problema OGGI è avere un'altra proprietà.

Attendo buone nuove dall'incontro del 28 settembre, giorno dell'inaugurazione della Fiera del Levante, e dagli appuntamenti successivi.
Si capiranno tante cose.

Mi sono spiegato? Spero di si.
Intanto andiamo avanti.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar set 24, 2024 8:07

Problema contestazione.

Io, a differenza di altri, accetto tutto, non giudico. Per cui se si sono persone che hanno sottoscritto l'abbonamento, che vanno allo stadio a seconda del comportamento della squadra, che non ci vanno più sino a quando ci sono i romani, va benissimo. Per me sono tifosi del Bari TUTTI. Ognuno accetta la realtà secondo il proprio modo di vedere la situazione.

La "guerra tra poveri", la guerra a chi è più tifoso, le lascio ad altri. Non mi appartengono, sono di una pochezza assoluta.

Phantomas

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Phantomas » mar set 24, 2024 8:14

grande fratello ha scritto:Quando ci saranno gli europei i napoletani se ne saranno già andati da qui da un pezzo. Ma poi in questo momento, in cosa sfrutterebbero Bari?

E qui che ti sbagli di grosso... per l'Europeo 2032 entro ottobre 2026 vanno indicati 5-6 stadi e vanno aperti i cantieri entro aprile 2027 :?

ABODI: "MORTIFICANTE SITUAZIONE NUOVI STADI, PER EURO 2032...": https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 402k.shtml
Lavori Stadio Maradona, è caos: Bologna può soffiare gli Europei a Napoli: https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/ ... ngNewsVerp

fabinf

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fabinf » mar set 24, 2024 8:21

oslo_per_noi ha scritto:trollata apprezzabile tecnicamente ma ideologicamente inaccettabile
vai a zappare il mare

Tuco

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Tuco » mar set 24, 2024 8:39

saverio67 ha scritto:Sottoscrivo tutto.

Ci vorrebbe un bel Topic di Baccari Panara e Toroacuna (che saluto). Sarebbe uno spettacolo pirotecnico che se ne freca dei fuochi di Adelfia.

A tutti i cari amici si solobari rivolgo un invito: cercate i Topic di Tuco e Baccari Panara della meravigliosa stagione fallimentare. Li attendevamo con impazienza ad ogni partita.

Era l'anno con Grosso, il 2018, ugualmente fallimentare ma senza alcuna meraviglia visto che precipitammo in D finendo per diventare una multiproprietà.
Quanto mi sono divertito a scrivere quelle minkiate che il Prof aveva il talento di rendere un fumetto.

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mar set 24, 2024 9:30

Phantomas ha scritto:E qui che ti sbagli di grosso... per l'Europeo 2032 entro ottobre 2026 vanno indicati 5-6 stadi e vanno aperti i cantieri entro aprile 2027 :?

ABODI: "MORTIFICANTE SITUAZIONE NUOVI STADI, PER EURO 2032...": https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 402k.shtml
Lavori Stadio Maradona, è caos: Bologna può soffiare gli Europei a Napoli: https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/ ... ngNewsVerp

E quali vantaggi otterrebbero i dela se nel 2028 devono fare la bella?

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red_roby » mar set 24, 2024 10:27

vincere e vinceremo! :mrgreen:
ALLahSS U BBar

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » mar set 24, 2024 10:36

Pino ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:
Pino ha scritto:Non sarà certo un giudizio a cambiare la realtà dei fatti, nemmeno il corso della storia. Ma non ci toglierete la libertà di poter esprimere il nostro pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forza Bari!!! De Laurentiis vattene!!!
.

Ecco, appunto. Hai visto che la pensiamo uguale?

E c'era bisogno che lo scrivessi??? Lei non mi conosce, ma può tranquillamente chiedere a chi mi conosce per sapere come la penso. E come l'ho sempre pensata.
Non devo dimostrare nulla, da De Palo in poi ci sono sempre stato. Fisicamente quando ho potuto, visto che a Bari non ho mai vissuto, altrimenti radio, tv, pc.
E mi sono preso la briga di schedare 3.730 partite del Bari, arbitri, giocatori. Sono tutte su questo sito. Non sono chiacchiere, ma fatti.

Per questo mi permetto di scrivere certe cose, e continuerò fino a quando non se ne andranno. Io voglio che il Bari possa avere il meglio e con questi non sarà possibile. Io non voglio sapere in anticipo cosa mi aspetterà, perdo il priscio. Non è questo il calcio che voglio, a me non interessa la partita in sé stessa, a me interessa il principio che, con questa gente, è andato a farsi benedire.

Ma OGGI il problema non è vincere o perdere una partita. Il Bari non farà il campionato dell'anno scorso, statene certi.

Attendo buone nuove dall'incontro del 28 settembre, giorno dell'inaugurazione della Fiera del Levante, e dagli appuntamenti successivi.
Si capiranno tante cose.

Intanto andiamo avanti.

L'emiro ha comunicato che per motivi personali non può esserci a Settembre. Il tutto spostato a Ottobre .

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar set 24, 2024 10:46

circa un mese fa e' morto il capo della guardia nazionale, imparentato direttamente con l'emiro
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mar set 24, 2024 10:49

APOL ha scritto:
Pino ha scritto:E c'era bisogno che lo scrivessi??? Lei non mi conosce, ma può tranquillamente chiedere a chi mi conosce per sapere come la penso. E come l'ho sempre pensata.

Si capiranno tante cose.

Intanto andiamo avanti.

L'emiro ha comunicato che per motivi personali non può esserci a Settembre. Il tutto spostato a Ottobre .

:? :? :? :? :? :? :? :? :?

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BaccariPanara » mar set 24, 2024 13:14

Tuco ha scritto:
saverio67 ha scritto:Sottoscrivo tutto.

Era l'anno con Grosso, il 2018, ugualmente fallimentare ma senza alcuna meraviglia visto che precipitammo in D finendo per diventare una multiproprietà.
Quanto mi sono divertito a scrivere quelle minkiate che il Prof aveva il talento di rendere un fumetto.

Avessi la tua abilità nello scrivere ( e la tua saggezza nell'esprimere opinioni anche diverse dalla mia) lo spunto per un nuovo romanzo per descrivere questi tempi...magari non esiterei a farlo....ma la verità è che ogni giorno che passa io spero che tu possa riprendere la penna per scriverne un altro. ...ti accompagnerei volentieri nuovamente dal punto di vista grafico. Inoltre oggi dopo i miei esperimenti digitali ormai superati con l'avvento dell' IA potrei dare un volto a President, Pino e Apol.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BaccariPanara » mar set 24, 2024 13:15

E anche a tutti gli altri ovviamente, che qua come parli o scrivi si offendono tutti e c' ccos'.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI