spacer
     

Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda kingmisclot » gio giu 06, 2024 5:16


nik ha scritto:
grande fratello ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
nik ha scritto:
c' caus ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
c' caus ha scritto:Forse se Aurelio lo dicesse in barese che di vendere il Bari non se ne parla sarebbe più chiaro e comprensibile.

Però io continuo a non capire una cosa: lui può dire quel che gli pare ma, allo stato attuale, nel 2028 deve vendere necessariamente o, semplicemente, non potrà iscrivere una delle due squadre (il Bari).
Tu ritieni che sia così tr1mone da non vendere, giusto per farci dispetto?
Io no. Un conto è minacciare di farci fallire, un conto sarebbe farlo veramente, anche perché poi di quel fallimento ne risponderebbe in sede civile (nei confronti dei creditori della società, dei lavoratori, etc.) e forse anche penale.
Quindi quel che dice ADL - tra l'altro, notoriamente uno che le spara grosse - lascia il tempo che trova.

Giustamente hai ricordato che Aurelio ragiona da imprenditore. Vorrei anche ricordare che il Bari è stato pagato zero euro e che dubito che ci abbiano rimesso in questi sei anni e che comunque nell'ambito della holding i bilanci del Bari sono una quota marginale, positivi o negativi che siano.
Nel caso specifico direi che ragiona da prenditore/speculatore, io penso che per un imprenditore il profitto può derivare non solo dal denaro ma anche dal potere. E possedere e gestire il Bari (e non la Turris) nel sistema calcio è fonte di potere perlomeno contrattuale a livello politico ossia degli organismi che governano il calcio in Italia. Il valore del brand diminuisce col passare del tempo? Quattro anni non sono quattro mesi, evoglia quante cose possono succedere in quattro anni, cose che nessuno potrebbe neppure prevedere. I soldi non sono tutto e Aurelio fa politica non solo business e lo ha dimostrato tante volte con le sue proposte "riformatrici". Non ve ne andate dietro ai soldi che per loro i soldi a Bari sono un aspetto secondario.
Il concetto è chiaro "Vendere il Bari non se ne parla fino al 2028". E siamo nel 2024.


Concordo, per questo motivo noi dobbiamo sederci allo stesso tavolo e giocare la stessa partita.
Aurelio De Laurentiis sta facendo il politico, non a caso ha tirato fuori la questione multiproprietà in Senato. In quella sede, ADL ha detto chiaramente che le regole sono sbagliate, e per colpa di quelle regole c'è un "gruppo" che è destinato a restare nelle categorie inferiori e poi fallire. Ha usato la parola gruppo non a caso. Gruppo significa collettività, insieme di persone. In definitiva, ADL ha detto al senato che per colpa di quelle regole sbagliate, c'è una città che pagherà un prezzo altissimo. Cioè non è colpa sua (finge), lui vorrebbe evitare tutto ciò (finge), lui non ci rimetterà nulla (finge)... Il problema sono le regole sulla multiproprietà che puniranno i baresi... Su questo punto più di qualcuno ha già abboccato, come hanno abboccato i gruppi organizzati che sabato scorso hanno chiesto il cambio delle regole...
Aurelio de Laurentiis sa benissimo che in questo momento il coltello dalla parte del manico non è nelle sue mani. Luida solo non può cambiare le regole e cerca alleati, in parole povere, Aurelio de Laurentiis sta facendo il politico.
Bene. Non facciamoci intimidire. La reazione a caldo del sindaco Decaro è stata una reazione da politico e ne dobbiamo trarre insegnamento, a prescindere dalla nostra fede e dalla nostra bandiera. Decaro a caldo ha detto che a questo punto è preferibile FALLIRE SUBITO. La nostra strategia politica deve essere questa. Aurelio de Laurentiis va in Senato per dire che i baresi piangeranno per colpa delle regole? La nostre risposta deve essere, caro ADL falla fallire questa SSC Bari, non ce ne frega un caxxo, noi non piangeremo.
Dobbiamo mostrare indifferenza. Non dobbiamo cedere ad alcun ricatto morale. Noi dobbiamo chiedere a gran voce il fallimento della SSC Bari. Ovviamente ADL è un imprenditore e sarà costretto a fare scelte imprenditoriali, piuttosto che fallire. Ma noi non dobbiamo cadere nella trappola politica di aver paura di ciò che può accadere nei prossimi 4 anni. ADL ci vuole portare in serie C? Non c'è problema. Ci vuole portare in serie D? Va bene lo stesso. Ci farà fallire? PERFETTO!

Ragazzi ma mica un imprenditore può decidere deliberatamente di far fallire una società!
Una società deve dar conto ai suoi debitori, allo stato a cui deve imposte e agli enti a cui deve contributi... se la fai fallire di proposito, rifiutando offerte di acquisto, ne rispondi personalmente.
Questa cazzata di far fallire il Bari è appunto una cazzata: non possono farlo, perché poi ci rimetterebbero soldi di tasca propria.
E chissà che non si configuri anche il reato di bancarotta (quello contestato a Paparesta, per cui poi è stato scagionato).
L'idea che siccome la SSC Bari è dei DL, questi possano farne quel che vogliono, è una fesseria: una società non deve dar conto solo ai suoi soci, ma anche ai suoi creditori... tra i quali rientrano i lavoratori, lo Stato, gli Enti previdenziali...
Non credete alle chiacchiere del vecchio, sta abbaiando alla Luna per far spaventare i creduloni.
Il vecchio ne spara a iosa di cazzate, ma non ha mai detto che farà fallire il Bari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ho capito perfettamente che il vecchio pappone spara cazzate quando parla del futuro della SSC Bari. Per questo motivo, cazzata per cazzata, io dico che, se vuole, il vecchio può far fallire anche subito la Società. Ripeto, è una cazzata, non può farlo e non lo farà. Però tutto ciò serve a dimostrare che noi non dobbiamo aver paura di ciò che può accadere nei prossimi 4 anni. Questo era il senso del mio discorso, per chi vuole capirlo.
Aurelio de Laurentiis è un abile manipolatore. Purtroppo, grazie alle sue cazzate, il vecchio sta facendo politica ed è già riuscito a convincere i gruppi della nord che per dare un futuro al Bari bisogna chiedere di cambiare le regole sulla multiproprietà. Missione compiuta. Invece non bisogna mollare di un centimetro. Non facciamoci fottere da un vecchio affarista. In tal senso la retrocessione in serie C avrebbe scosso molte più coscienze...
Però ragazzi fatevelo dire. Cercate di leggere tra le righe di ciò che dice il vecchio. La storia della bassa macelleria non vi ha insegnato nulla. I fatti oggi dimostrano esattamente ciò che voleva intendere. Quindi attenzione. Se Adl accenna anche lontanamente al fallimento, lo fa per farci spaventare, per farci sentire dei falliti, per far intendere che lui è la nostra unica salvezza.
Noi siamo galletti, caxxo non facciamo i polli!!!

No, il vecchio spara cazzate sempre: quando parla del Napoli, quando parla del Bari, quando parla dei suoi film. La hai vista la caricatura di Max Giusti? Fa così ridere perché pare proprio lui.
Poi le cazzate a volte le dice per ottenere qualcosa, a volte perché è nella sua natura spararla grossa, ma la sua storia degli ultimi dieci anni dimostra che spesso e volentieri quel che dice sono puttanate.
E chi gli crede o è un credulone, oppure ha convenienza a credergli.
Sul Bari ti ho già spiegato perché non ci può far fallire volutamente: ne risponderebbe personalmente, certamente in sede civile, e forse anche in sede penale.
Ma in ogni caso, ADL è uno che ai soldi ci tiene eccome, per cui non rinuncerebbe mai a 10 o 20 milioni: è solo che lui ne vuole molti di più e sta facendo di tutto per riuscire ad averne di più.
La questione che lui ha posto al senato ha motivazioni esclusivamente economiche: se ha detto che il Bari non si vende sino al 2028 è solo per alzare il prezzo, tanto è vero che nella stessa occasione ha anche detto che lo venderebbe subito se interviene qualcuno "poderosamente".
Ma se fra 4 anni questo suo abbaiare non gli avrà portato nulla venderà a quel che gli daranno, così come Lotito - che pure non è meno squalo di lui, anzi! - alla fine ha accettato quel che gli hanno offerto.
E non escludo che possa vendere anche prima, perché è ovvio che più si avvicinerà la scadenza del 2028, più si troverà col coltello alla gola e dovrà calare le pretese.
L'unico nostro rischio è che riesca a cambiare le cose, o ottenendo un'altra proroga, o addirittura la abrogazione del divieto della multiproprietà.
Ecco perché - e qui siamo d'accordo - dobbiamo restare vigili tutti (tifosi, giornalisti, politici) affinché non passi il messaggio che meglio lui del nulla: perché non è vero che senza ADL spariremmo.
Dopo di lui verrà qualcun altro, e se quel qualcun altro ancora non c'è stato è solo perché non c'è nessuno disposto a dargli i 100 milioni di cui vaneggia (e ci mancherebbe: è una cifra senza senso, come tante delle cose che dice il vecchio).

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29035
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda saverio67 » gio giu 06, 2024 6:42


Ricordo con tenerezza i tanti su questo forum che sostenevano che la proroga fosse un bene, perché così il vecchio avrebbe avuto il tempo per trovare un compratore solido cui cedere il Bari, per il bene nostro e di tutta la sua santa famiglia di inetti.

Gli stessi sostenevano che ci avrebbe ceduti comunque a breve, ma non avendo il coltello alla gola, avrebbe scelto un bravo imprenditore.

Ecco, il "breve" è arrivato, e non siamo stati ceduti.

Bisogna guardare i fatti, e non fare dietrologia.

Per comprare il Bari, bisogna che sia in vendita.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda kingmisclot » gio giu 06, 2024 6:53


saverio67 ha scritto:Ricordo con tenerezza i tanti su questo forum che sostenevano che la proroga fosse un bene, perché così il vecchio avrebbe avuto il tempo per trovare un compratore solido cui cedere il Bari, per il bene nostro e di tutta la sua santa famiglia di inetti.

Gli stessi sostenevano che ci avrebbe ceduti comunque a breve, ma non avendo il coltello alla gola, avrebbe scelto un bravo imprenditore.

Ecco, il "breve" è arrivato, e non siamo stati ceduti.

Bisogna guardare i fatti, e non fare dietrologia.

Per comprare il Bari, bisogna che sia in vendita.

La proroga è stata un bene solo per lui, perché gli ha dato più tempo per vendere.
A noi che lui venda a 100 o a 10 non dovrebbe fregare nulla.
Anzi, a meno che l'acquirente sia Bill Gates, dobbiamo sperare che venda al meno possibile, perché il prezzo d'acquisto andrà ad impattare sulle risorse che il nuovo proprietario potrà destinare al rafforzamento degli asset societari e della squadra.
Per fare un esempio, poniamo che un Casillo ha 120 milioni da destinare al "progetto Bari": se 100 mil. gli costa l'acquisizione della società, poi gliene resteranno solo 20 per rafforzare la squadra.
Quindi a noi tifosi quel che conviene è che venda al meno possibile, e più passa il tempo, e più il rischio (per lui) diventa concreto.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3307
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda cuore(bianco)rosso » gio giu 06, 2024 8:24


U fra avevo letto: ...avete rotto

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3307
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda cuore(bianco)rosso » gio giu 06, 2024 8:25


viafiorino ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
calamaro ha scritto:Chi è il poeta?

Pascoli

Garcia Lorca

Mino pausa

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21761
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda A Noi » gio giu 06, 2024 8:30


Portiere Volante ha scritto:Lungi da me criticare lo sforzo di chi macina km e fa sacrifici per la squadra, per la città, ma sulla questione multiproprietà avete torto, sulla questione diserzione avete torto. Non potrà mai esserci una multiproprietà che gestisce 2 squadre in modo distinto, come ogni altra organizzazione avrà sempre un capo, per quanti salvadanai puoi possedere i soldi usciranno sempre e solo dalla stessa tasca, la stessa tasca che incasserà quando verranno svuotati. Credere che un giorno chiunque, figuriamoci un De Laurentiis, posso possedere 2 società e lasciare una delle 2 in mano a terzi senza intervenire, senza "intarlazzare", è un concetto talmente ingenuo che mi stupirei lo dicesse un ragazzino delle scuole medie, è roba da scuola elementare. La diserzione è l'unica via, lasciare lo stadio vuoto e manifestare, come avete ben fatto, durante ogni partita del bari, bisogna cantare per strada perchè la gente deve sapere e loro si devono impoverire, allo stadio si tifa, qui non c'è niente da tifare, c'è solo da protestare

La penso esattamente come te.
Ma senza che voglio fare il veggente, ho sempre visto da parte del tifo il fatto che della multiproprieta' non gli desta nessun fastidio.
Non hanno mai combattuto la multiproprieta' a Bari.
Quindi non capisco il senso di quelle maglie.
E non capisco il senso del raduno al chiringuito.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

amalabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: gio nov 16, 2006 20:16
Località: Libertà
Highscores: 1

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda amalabari » gio giu 06, 2024 8:36


La proroga fino al 2028 è stata una vittoria di De Laurentiis. Gravina per paura di andare in tribunale contro Aurelio e per paura di un bagno di sangue, ha regalato 4 anni in più a questa gentaglia facendo un accordo.
Da ora fino al 2028 secondo me ne vedremo delle belle, non mi sorprenderebbero diversi scenari, come ad esempio un altra proroga o addirittura la multiproprietà aperta con delle regole diverse.
Importante è dunque farsi sentire e non regalare un centesimo a questi personaggi vergognosi.
AmAlAbAri

amalabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: gio nov 16, 2006 20:16
Località: Libertà
Highscores: 1

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda amalabari » gio giu 06, 2024 8:45


A Noi ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Lungi da me criticare lo sforzo di chi macina km e fa sacrifici per la squadra, per la città, ma sulla questione multiproprietà avete torto, sulla questione diserzione avete torto. Non potrà mai esserci una multiproprietà che gestisce 2 squadre in modo distinto, come ogni altra organizzazione avrà sempre un capo, per quanti salvadanai puoi possedere i soldi usciranno sempre e solo dalla stessa tasca, la stessa tasca che incasserà quando verranno svuotati. Credere che un giorno chiunque, figuriamoci un De Laurentiis, posso possedere 2 società e lasciare una delle 2 in mano a terzi senza intervenire, senza "intarlazzare", è un concetto talmente ingenuo che mi stupirei lo dicesse un ragazzino delle scuole medie, è roba da scuola elementare. La diserzione è l'unica via, lasciare lo stadio vuoto e manifestare, come avete ben fatto, durante ogni partita del bari, bisogna cantare per strada perchè la gente deve sapere e loro si devono impoverire, allo stadio si tifa, qui non c'è niente da tifare, c'è solo da protestare

La penso esattamente come te.
Ma senza che voglio fare il veggente, ho sempre visto da parte del tifo il fatto che della multiproprieta' non gli desta nessun fastidio.
Non hanno mai combattuto la multiproprieta' a Bari.
Quindi non capisco il senso di quelle maglie.
E non capisco il senso del raduno al chiringuito.

in pratica il motto degli ultras Bari è
NO ALLA MULTIPROPRIETA'
SI A FARCI UMILIARE DAI DE LAURENTIIS
AmAlAbAri

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda kingmisclot » gio giu 06, 2024 8:47


amalabari ha scritto:
A Noi ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Lungi da me criticare lo sforzo di chi macina km e fa sacrifici per la squadra, per la città, ma sulla questione multiproprietà avete torto, sulla questione diserzione avete torto. Non potrà mai esserci una multiproprietà che gestisce 2 squadre in modo distinto, come ogni altra organizzazione avrà sempre un capo, per quanti salvadanai puoi possedere i soldi usciranno sempre e solo dalla stessa tasca, la stessa tasca che incasserà quando verranno svuotati. Credere che un giorno chiunque, figuriamoci un De Laurentiis, posso possedere 2 società e lasciare una delle 2 in mano a terzi senza intervenire, senza "intarlazzare", è un concetto talmente ingenuo che mi stupirei lo dicesse un ragazzino delle scuole medie, è roba da scuola elementare. La diserzione è l'unica via, lasciare lo stadio vuoto e manifestare, come avete ben fatto, durante ogni partita del bari, bisogna cantare per strada perchè la gente deve sapere e loro si devono impoverire, allo stadio si tifa, qui non c'è niente da tifare, c'è solo da protestare

La penso esattamente come te.
Ma senza che voglio fare il veggente, ho sempre visto da parte del tifo il fatto che della multiproprieta' non gli desta nessun fastidio.
Non hanno mai combattuto la multiproprieta' a Bari.
Quindi non capisco il senso di quelle maglie.
E non capisco il senso del raduno al chiringuito.

in pratica il motto degli ultras Bari è
NO ALLA MULTIPROPRIETA'
SI A FARCI UMILIARE DAI DE LAURENTIIS

Credo sia: NO ALLA MULTIPROPRIETA' A MENO CHE NON SIA POSSIBILE IN A.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29035
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda saverio67 » gio giu 06, 2024 8:47


amalabari ha scritto:La proroga fino al 2028 è stata una vittoria di De Laurentiis. Gravina per paura di andare in tribunale contro Aurelio e per paura di un bagno di sangue, ha regalato 4 anni in più a questa gentaglia facendo un accordo.
Da ora fino al 2028 secondo me ne vedremo delle belle, non mi sorprenderebbero diversi scenari, come ad esempio un altra proroga o addirittura la multiproprietà aperta con delle regole diverse.
Importante è dunque farsi sentire e non regalare un centesimo a questi personaggi vergognosi.
Non per paura. Per convenienza.

Gravina è il presidente. Mica i soldi li avrebbe messi lui. Che paura poteva mai avere? Il Consiglio Federale aveva già approvato la scadenza al 2024. Lui, da Presidente, aveva il compito di ottemperare.

Se mai un giudice avesse dato ragione al vecchio (cosa di cui dubito, sennò il vecchio avrebbe trascinato la Federazione in giudizio, senza fare transazioni), Gravina sarebbe andato in Consiglio e avrebbe detto: "ok, l'abbiamo persa". Esattamente come tante altre cause. I soldi per rifondere i DeLa li avrebbe usciti la Federazione e Gravina avrebbe continuato a guadagnare il suo stipendio da presidente, e gli altri avrebbero continuato a prendere il loro gettone da consiglieri.

Dunque, Gravina non aveva nessuna paura.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5685
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda Portiere Volante » gio giu 06, 2024 8:51


Chi pensa che Gravina e De Laurentiis non stanno a cazzi accocchiati non conosce la verità.

Di dov'è Gravina ? In quale paese ha investo un sacco di soldi ? Dove va il Napoli a fare il ritiro da anni ? quante migliaia di persone alloggiano e consumano nel poso dove il Napoli fa il ritiro ?
OGNI TANTO VENGO NOMINATO SU TELEREGIME

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda kingmisclot » gio giu 06, 2024 8:54


saverio67 ha scritto:
amalabari ha scritto:La proroga fino al 2028 è stata una vittoria di De Laurentiis. Gravina per paura di andare in tribunale contro Aurelio e per paura di un bagno di sangue, ha regalato 4 anni in più a questa gentaglia facendo un accordo.
Da ora fino al 2028 secondo me ne vedremo delle belle, non mi sorprenderebbero diversi scenari, come ad esempio un altra proroga o addirittura la multiproprietà aperta con delle regole diverse.
Importante è dunque farsi sentire e non regalare un centesimo a questi personaggi vergognosi.
Non per paura. Per convenienza.

Gravina è il presidente. Mica i soldi li avrebbe messi lui. Che paura poteva mai avere? Il Consiglio Federale aveva già approvato la scadenza al 2024. Lui, da Presidente, aveva il compito di ottemperare.

Se mai un giudice avesse dato ragione al vecchio (cosa di cui dubito, sennò il vecchio avrebbe trascinato la Federazione in giudizio, senza fare transazioni), Gravina sarebbe andato in Consiglio e avrebbe detto: "ok, l'abbiamo persa". Esattamente come tante altre cause. I soldi per rifondere i DeLa li avrebbe usciti la Federazione e Gravina avrebbe continuato a guadagnare il suo stipendio da presidente, e gli altri avrebbero continuato a prendere il loro gettone da consiglieri.

Dunque, Gravina non aveva nessuna paura.

Va bene, ma la decisione l'ha presa il consiglio, all'unanimità: lui se ne è fatto portavoce.
E ti dirò, mettendomi nei loro panni, li capisco pure: alla fine hanno solo dato una proroga, fermo restando il principio, mettendosi al riparo da ogni azione risarcitoria (per me infondata, ma nel diritto il 100% non esiste...).

amalabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: gio nov 16, 2006 20:16
Località: Libertà
Highscores: 1

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda amalabari » gio giu 06, 2024 9:03


kingmisclot ha scritto:
saverio67 ha scritto:
amalabari ha scritto:La proroga fino al 2028 è stata una vittoria di De Laurentiis. Gravina per paura di andare in tribunale contro Aurelio e per paura di un bagno di sangue, ha regalato 4 anni in più a questa gentaglia facendo un accordo.
Da ora fino al 2028 secondo me ne vedremo delle belle, non mi sorprenderebbero diversi scenari, come ad esempio un altra proroga o addirittura la multiproprietà aperta con delle regole diverse.
Importante è dunque farsi sentire e non regalare un centesimo a questi personaggi vergognosi.
Non per paura. Per convenienza.

Gravina è il presidente. Mica i soldi li avrebbe messi lui. Che paura poteva mai avere? Il Consiglio Federale aveva già approvato la scadenza al 2024. Lui, da Presidente, aveva il compito di ottemperare.

Se mai un giudice avesse dato ragione al vecchio (cosa di cui dubito, sennò il vecchio avrebbe trascinato la Federazione in giudizio, senza fare transazioni), Gravina sarebbe andato in Consiglio e avrebbe detto: "ok, l'abbiamo persa". Esattamente come tante altre cause. I soldi per rifondere i DeLa li avrebbe usciti la Federazione e Gravina avrebbe continuato a guadagnare il suo stipendio da presidente, e gli altri avrebbero continuato a prendere il loro gettone da consiglieri.

Dunque, Gravina non aveva nessuna paura.

Va bene, ma la decisione l'ha presa il consiglio, all'unanimità: lui se ne è fatto portavoce.
E ti dirò, mettendomi nei loro panni, li capisco pure: alla fine hanno solo dato una proroga, fermo restando il principio, mettendosi al riparo da ogni azione risarcitoria (per me infondata, ma nel diritto il 100% non esiste...).

esatto, aggiungo anche che i De Laurentiis si sono studiati bene la situazione prima di prendere il Bari.
AmAlAbAri

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18822
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda Tuco » gio giu 06, 2024 9:22


A Noi ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Lungi da me criticare lo sforzo di chi macina km e fa sacrifici per la squadra, per la città, ma sulla questione multiproprietà avete torto, sulla questione diserzione avete torto. Non potrà mai esserci una multiproprietà che gestisce 2 squadre in modo distinto, come ogni altra organizzazione avrà sempre un capo, per quanti salvadanai puoi possedere i soldi usciranno sempre e solo dalla stessa tasca, la stessa tasca che incasserà quando verranno svuotati. Credere che un giorno chiunque, figuriamoci un De Laurentiis, posso possedere 2 società e lasciare una delle 2 in mano a terzi senza intervenire, senza "intarlazzare", è un concetto talmente ingenuo che mi stupirei lo dicesse un ragazzino delle scuole medie, è roba da scuola elementare. La diserzione è l'unica via, lasciare lo stadio vuoto e manifestare, come avete ben fatto, durante ogni partita del bari, bisogna cantare per strada perchè la gente deve sapere e loro si devono impoverire, allo stadio si tifa, qui non c'è niente da tifare, c'è solo da protestare

La penso esattamente come te.
Ma senza che voglio fare il veggente, ho sempre visto da parte del tifo il fatto che della multiproprieta' non gli desta nessun fastidio.
Non hanno mai combattuto la multiproprieta' a Bari.
Quindi non capisco il senso di quelle maglie.
E non capisco il senso del raduno al chiringuito.

Nei 5 anni prima di questo, nessuna iniziativa, nessuno striscione, nessun coro è stato mai fatto sulla questione Multiproprietà.
Nei 5 anni prima di questo i gruppi hanno disertato lo stadio nell'ultima stagione della serie C per gran parte della stagione, ma non per la multiproprietà bensì per le restrizioni previste a seguito del green pass.
Questo è stato dal 2018 al 2023.
Quest'anno le cose sono andate diversamente, complice un mercato e delle tempistiche organizzative della stagione evidentemente mediocri e superficiali, i gruppi sin dalla prima giornata hanno iniziato a protestare verso la società, ma non sulla multipoprietà bensì sulla gestione sportiva. Man mano che poi le cose sono andate peggio in campo è salito il livello di contestazione che nella seconda parte della stagione si è trasformato in una contestazione aperta alla proprietà ed in parte alla multiproprietà.
Sabato nella manifestazione indetta, ma già nei giorni prima con alcuni interventi in tv, hanno esplicitato la loro posizione e la loro linea che è favorevole ed aperta ad un cambio di regole che non impedisce la multiproprietà in se ma la vorrebbe diversa da oggi con una netta distinzione tra i due club.
Personalmente non ho mai condiviso nulla, ne il silenzio dei 5 anni precedenti, ne la posizione attuale, mentre per ciò che attiene al discorso di rimanere acanto alla squadra, dopo la diserzione decisa e fatta ai tempi del GP, fatico a comprendere.
Per questo, e non solo, non accetto minimamente il concetto per cui " che oggi non è venuto deve tacere", rispetto le loro scelte e posizioni, ma sul discorso multiproprietà io ho sempre avuto e manifestato nel mio piccolo una posizione di netta contrarietà ed opposizione, e se ho da farmi un rimprovero è quello di non aver rinunciato egoisticamente, allo stadio, tant'è che ho ormai maturato l'idea che il prossimo anno, per la prima volta da non ricordo più nemmeno quando, non rinnoverò l'abbonamento e proverò a starmene lontano.

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21761
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Cara curva nord, caro poeta, avete torto

Messaggioda A Noi » gio giu 06, 2024 9:34


Tuco ha scritto:
A Noi ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Lungi da me criticare lo sforzo di chi macina km e fa sacrifici per la squadra, per la città, ma sulla questione multiproprietà avete torto, sulla questione diserzione avete torto. Non potrà mai esserci una multiproprietà che gestisce 2 squadre in modo distinto, come ogni altra organizzazione avrà sempre un capo, per quanti salvadanai puoi possedere i soldi usciranno sempre e solo dalla stessa tasca, la stessa tasca che incasserà quando verranno svuotati. Credere che un giorno chiunque, figuriamoci un De Laurentiis, posso possedere 2 società e lasciare una delle 2 in mano a terzi senza intervenire, senza "intarlazzare", è un concetto talmente ingenuo che mi stupirei lo dicesse un ragazzino delle scuole medie, è roba da scuola elementare. La diserzione è l'unica via, lasciare lo stadio vuoto e manifestare, come avete ben fatto, durante ogni partita del bari, bisogna cantare per strada perchè la gente deve sapere e loro si devono impoverire, allo stadio si tifa, qui non c'è niente da tifare, c'è solo da protestare

La penso esattamente come te.
Ma senza che voglio fare il veggente, ho sempre visto da parte del tifo il fatto che della multiproprieta' non gli desta nessun fastidio.
Non hanno mai combattuto la multiproprieta' a Bari.
Quindi non capisco il senso di quelle maglie.
E non capisco il senso del raduno al chiringuito.

Nei 5 anni prima di questo, nessuna iniziativa, nessuno striscione, nessun coro è stato mai fatto sulla questione Multiproprietà.
Nei 5 anni prima di questo i gruppi hanno disertato lo stadio nell'ultima stagione della serie C per gran parte della stagione, ma non per la multiproprietà bensì per le restrizioni previste a seguito del green pass.
Questo è stato dal 2018 al 2023.
Quest'anno le cose sono andate diversamente, complice un mercato e delle tempistiche organizzative della stagione evidentemente mediocri e superficiali, i gruppi sin dalla prima giornata hanno iniziato a protestare verso la società, ma non sulla multipoprietà bensì sulla gestione sportiva. Man mano che poi le cose sono andate peggio in campo è salito il livello di contestazione che nella seconda parte della stagione si è trasformato in una contestazione aperta alla proprietà ed in parte alla multiproprietà.
Sabato nella manifestazione indetta, ma già nei giorni prima con alcuni interventi in tv, hanno esplicitato la loro posizione e la loro linea che è favorevole ed aperta ad un cambio di regole che non impedisce la multiproprietà in se ma la vorrebbe diversa da oggi con una netta distinzione tra i due club.
Personalmente non ho mai condiviso nulla, ne il silenzio dei 5 anni precedenti, ne la posizione attuale, mentre per ciò che attiene al discorso di rimanere acanto alla squadra, dopo la diserzione decisa e fatta ai tempi del GP, fatico a comprendere.
Per questo, e non solo, non accetto minimamente il concetto per cui " che oggi non è venuto deve tacere", rispetto le loro scelte e posizioni, ma sul discorso multiproprietà io ho sempre avuto e manifestato nel mio piccolo una posizione di netta contrarietà ed opposizione, e se ho da farmi un rimprovero è quello di non aver rinunciato egoisticamente, allo stadio, tant'è che ho ormai maturato l'idea che il prossimo anno, per la prima volta da non ricordo più nemmeno quando, non rinnoverò l'abbonamento e proverò a starmene lontano.

Oggi chi non e' venuto deve tacere lo devono dire a chi le cose non le sanno
Non so chi ha detto quella frase ma su questo sito e' stata riportata da qualcuno
Che poi parliamoci chiaramenre, qualcuno condannano le tastiere ma sono i primi che sop a feisbuk fasc'n u stil
Kr'stian che con il vecchio gruppo mai pervenuti
Non si sa da dove sono usciti , ma u stil je assa'
Va be
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tuco e 80 ospiti