c' caus ha scritto:kingmisclot ha scritto:Però io continuo a non capire una cosa: lui può dire quel che gli pare ma, allo stato attuale, nel 2028 deve vendere necessariamente o, semplicemente, non potrà iscrivere una delle due squadre (il Bari).
Tu ritieni che sia così tr1mone da non vendere, giusto per farci dispetto?
Io no. Un conto è minacciare di farci fallire, un conto sarebbe farlo veramente, anche perché poi di quel fallimento ne risponderebbe in sede civile (nei confronti dei creditori della società , dei lavoratori, etc.) e forse anche penale.
Quindi quel che dice ADL - tra l'altro, notoriamente uno che le spara grosse - lascia il tempo che trova.
Giustamente hai ricordato che Aurelio ragiona da imprenditore. Vorrei anche ricordare che il Bari è stato pagato zero euro e che dubito che ci abbiano rimesso in questi sei anni e che comunque nell'ambito della holding i bilanci del Bari sono una quota marginale, positivi o negativi che siano.
Nel caso specifico direi che ragiona da prenditore/speculatore, io penso che per un imprenditore il profitto può derivare non solo dal denaro ma anche dal potere. E possedere e gestire il Bari (e non la Turris) nel sistema calcio è fonte di potere perlomeno contrattuale a livello politico ossia degli organismi che governano il calcio in Italia. Il valore del brand diminuisce col passare del tempo? Quattro anni non sono quattro mesi, evoglia quante cose possono succedere in quattro anni, cose che nessuno potrebbe neppure prevedere. I soldi non sono tutto e Aurelio fa politica non solo business e lo ha dimostrato tante volte con le sue proposte "riformatrici". Non ve ne andate dietro ai soldi che per loro i soldi a Bari sono un aspetto secondario.
Il concetto è chiaro "Vendere il Bari non se ne parla fino al 2028". E siamo nel 2024.
I DL non contano nulla politicamente, tanto è vero che nel 2022 il massimo che sono riusciti ad ottenere è una proroga di 4 anni, in cambio della rinuncia ad ogni azione.
Il Bari lo hanno preso solo per trarne profitto: può darsi che ADL tirerà ancora la corda, ma se continuerà a farlo sarà sempre e solo per ricavarne più soldi possibile.
Ovviamente, non è detto che ci riesca: ma pensare che non sia quello il fine ultimo a mio avviso non ha alcun fondamento.
Continui a ricordarmi che ADL ha detto "Vendere il Bari non se ne parla fino al 2028".
Buon per te che credi a quello che dice il vecchio: non so come fai a dargli credito, visto che è noto che cazzate ne spara in continuazione (a Napoli credo abbia costruito una decina di stadi e altrettanti centri sportivi, sempre a chiacchiere, e nessuno lo prende sul serio da anni).