VI SCRIVO UN PO' QUELLO CHE E' SCRITTO.....ALL'INIZIO PARLA UN PO' DEL RAPPORTO SPECIALE E DI FIDUCIA CON TARDELLI, POI GLI VIENE FATTA LA SEGUENTE DOMANDA:
Giornalista: "Un'altra storia con Perotti, il vecchio allenatore"
Spinesi:"Un'altra storia sì" Pausa. "Ma non vorrei parlarne troppo" Altra Pausa. "ma sì...parliamone"
"Mi hanno accusato di scarso impegno, mi hanno detto che non ero un professionista affidabile. Balle. Il mio dovere l'ho fatto fino in fondo. Prenda la scorsa stagione: 15 reti, malgrado Perotti mi impiegasse con il contagocce. Spezzoni e gol. Se fossi stato poco professionista me ne sarei infischiato. Avrò qualche limite caratteriale, ma perotti ha rilasciato dichiarazioni poco simpatiche. Confessò, senza troppi giri di parole, che Spinesi non era il suo attaccante ideale. ecc ecc.....
Poi si passa alle telefonate.....la prima è di, sentite un po', un napoletano
che gli dice:
"ciao Gionatha, perchè con Tardelli sei un fenomeno, mentre prima non rendevi???" e Spinesi risponde che aveva effettivamente già risposto a questa domanda nell'intervista con il giornalista....
Poi ci sono altre cazzate di domande che e' inutile scrivere....
Poi c'è un tipo di nome Corrado di Milano (???) che dice di tifare Bari da sempre...afferma che per lui Gionatha è un idolo e prega matarra di non fare i soliti errori e di tenere i migliori..primo fra tutti Gionatha...
Poi fa la seguente domanda: "mi spieghi perchè il Chievo si arrampica fino all'europa e il Bari resta a guardare??" e Gionatha replica " Guarda che il chievo è una realtà unica ed irripetibile. Imsomma il paragone non mi sembra opportuno"
Poi un tipo di mognano gli chiede garanzie sulla salvezza del Napoli (??? che domande di c***o)....e lui dice " VI SALVERETE. cI SALVIANO NOI, VI SALVATE VOI, RETROCEDE IL CATANIA" Poi il tipo gli chiede di andare a giocare a Napoli....ma il giornalista dice che da Bari non si muove...specialmente con tardelli....
un tipo di roma poi gli chiede di cassano e gionatha risponde che diventerà il numero uno...e detto ciò il tipo di Roma gli chiede: "allora perchè non vieni a Roma...qua vogliono Cruz ma non vedo perchè non debba venire tu..." e gionatha replica: "Se dipendesse da me non ci sarebbero intoppi, ma non sono io a decidere. certo è che con cassano mi troverei a Memoria, ci conosciamo bene. Sarebbe bello ritrovarci, prima o poi".
Nicola da Bari gli chiede: " se hai deciso di non lasciarci significa che ti hanno dato garanzie per quanto riguarda la squadra della prossima stagione" e gionatha risponde "NESSUNA GARANZIA, non potrei pretenderla. Venerdì scorso ho dichiarato ai giornalisti che le basi sono ottime per un campionato di vertice. Avremo un po' di fortuna, ne sono convinto, e ci proporremo per la serie a (stesse cose dell'anno scorso
)".
e poi tante altre piccole domande...
ad un certo punto gionatha afferma anche che Matarrese ha fatto tantissimo per Bari....(PUAHAHAHAHAHAHAH).....
spero di avervi accontentato....le frasi tra parentesi sono le mie...(ahahah)