spacer

27/10/04 - Carboni: "Meglio giocare fuori casa"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

27/10/04 - Carboni: "Meglio giocare fuori casa"

Messaggioda Marcomerlino » mer ott 27, 2004 14:18

(Gazzetta del Mezzogiorno)

E adesso il futuro di Carboni è appeso ad un filo molto, molto sottile. «Ho avuto un incontro con il presidente. Mi sono messo a disposizione: se in questo momento l'allenatore può servire come capro espiatorio, allora va bene». Dice proprio così Carboni: capro espiatorio. Sa che per oggi non accadrà nulla: troppo vicina la trasferta di Catania, un cambio in corsa sarebbe impossibile. I conti si faranno, nel caso, venerdì sera. «Ma io sono convinto che riuscirò a tirar fuori questa squadra. Potrà essere a gennaio, ma ci riuscirò. Forse abbiamo sbagliato qualche valutazione tecnica, può accadere. Però io credo nel Bari». La difesa d'ufficio dell'allenatore è appassionata, eppure debole. Lui lo sa bene. «Questa sconfitta pesa più di quelle contro Torino e Genoa, perché ottenuta contro un'avversaria alla nostra portata. Ci sono dentro colpe nostre, indubbiamente. Ma anche qualche attenuante, tipo quella di aver preso un gol balordo. Siamo una squadra che si demoralizza troppo di fronte alle difficoltà». La partita, secondo Carboni, è stata persa per un paio di quarti d'ora. «Dopo l'1-1 siamo andati in crisi. Ci siamo condannati con gli ultimi quindici minuti del primo tempo e con gli ultimi quindici del secondo». E poi, la questione del portiere. «Non si può chiedere a un ragazzino, all'esordio tra i professionisti, di toglierti le castagne dal fuoco». Carboni crede in un problema di tranquillità. «Dispiace perché è un periodo nel quale tutto ci va storto. È una costante. Stiamo ritrovando Goretti, però forse lì davanti c'è qualcuno che avrebbe bisogno di un po' di riposo. Certi risultati, come questo, ti fanno perdere di convinzione». E così si arriva ad una conclusione per certi versi paradossale. «Forse per noi è meglio giocare fuori casa. Perché? Ma perché c'è meno pressione, qualche giocatore si esprime meglio. Qui la gente è impaziente, e la capisco. Dopo tante annate così meriterebbe indubbiamente qualcosa in più». Carboni chiede pazienza, insomma. E poi si lascia andare ad un moto di orgoglio. Fabio Brini, tecnico della Ternana, dice raggiante che «le partite le vincono i tecnici con la loro mentalità vincente», e che lui la partita l'ha vinta mettendo in campo Jimenez. Carboni da toscano non ci sta, e replica: «Ha la mentalità vincente? Sono contento per lui. Ma sono certo che alla fine del campionato il Bari sarà davanti alla Ternana». Poi, come se non bastasse, ieri sera il germe della stupidità sommato al nervosismo per l'ennesima sconfitta in casa ha di nuovo colpito la tribuna autorità. L'ultima volta, contro il Genoa, il presidente aveva rischiato di essere bersaglio di una bottiglia (vuota). Ieri una bottiglia (piena) ha colpito un altro (giovane) membro della famiglia, Salvatore Matarrese. Nessuna conseguenza fisica, per fortuna. Solo la constatazione che questa città potrebbe diventare una polveriera a causa del pallone.

Rips

Amministratore
Amministratore

Highscores: 45

Messaggioda Rips » mer ott 27, 2004 14:28

Carboni accid't... e come prevedevo l'hai detto ancora: "VENERDI DEVE INIZIARE UN'ALTRO CAMPIONATO!" Lo sapevo... ora voglio vedere le tue dichiarazioni di venerdi sera alle 22:30...
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

Kekko da Modena

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Kekko da Modena » mer ott 27, 2004 14:33

se perdiamo il nostro campionato comincerà contro l'arezzo...

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda red_roby » mer ott 27, 2004 14:38

ma ancora parla carboni? Ha pure il coraggio di dire che siamo un pubblico esigente? Che a momenti la colpa della sconfitta è del ragazzino che stava in porta ieri?
BASTA !!!! CARBONI VATTENE DA BARI!
ALLahSS U BBar

Rips

Amministratore
Amministratore

Highscores: 45

Messaggioda Rips » mer ott 27, 2004 14:39

Pubblico? Quale pubblico che ieri allo stadio non g stev nsciun?
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

gg66

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda gg66 » mer ott 27, 2004 14:42

per bari 75 e kekko:

scusate per me che sto fuori porta..... ma quando inizia realmente il campionato del Bari????? vorrei tanto saperlo, grazie. magari se mi potreste rispondere anche con un mp :lol:
Solo Magico Bari

romabiancorossa

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda romabiancorossa » mer ott 27, 2004 14:57

Aggiungo alcuni passi Carboniani dettati all'Ansa.

(...)«Abbiamo sbagliato alcune valutazioni tecniche su alcuni giocatori - si è lasciato sfuggire al termine della conferenza stampa dopopartita Carboni - ma a gennaio si potrà rimediare. Ci sono di certo colpe mie ma sono certo di poter risollevare la situazione». La riflessione del tecnico aretino si è soffermata anche sul modulo adottato, un 4-4-2 con alcuni giocatori ancora fuori forma o addirittura fuori ruolo: La Vista e Motta inconsistenti, Bellavista schierato nuovamente in difesa e come ad Ascoli, sovrastato dalla punta avversaria sull' azione del gol di Max Vieri. «Non reggiamo la formula con due punte e due laterali così offensivi - ha ammesso Carboni - dobbiamo cambiare registro, perché in questo momento non possiamo giocare con una propensione così offensiva». (...) Oggi pomeriggio alle 15 il Bari riprenderà gli allenamenti, ma la panchina di Carboni potrebbe avere dalla società una fiducia a termine molto ristretto: se dalla trasferta di Catania i pugliesi dovessero tornare senza muovere la classifica, si profilerebbe un cambio sulla panchina.

Kurt

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Re: 27/10/04 - Carboni: "Meglio giocare fuori casa"

Messaggioda Kurt » mer ott 27, 2004 15:43

Marcomerlino ha scritto:(Gazzetta del Mezzogiorno)

E adesso il futuro di Carboni è appeso ad un filo molto, molto sottile. «Ho avuto un incontro con il presidente. Mi sono messo a disposizione: se in questo momento l'allenatore può servire come capro espiatorio, allora va bene». Dice proprio così Carboni: capro espiatorio. Sa che per oggi non accadrà nulla: troppo vicina la trasferta di Catania, un cambio in corsa sarebbe impossibile. I conti si faranno, nel caso, venerdì sera. «Ma io sono convinto che riuscirò a tirar fuori questa squadra. Potrà essere a gennaio, ma ci riuscirò. Forse abbiamo sbagliato qualche valutazione tecnica, può accadere. Però io credo nel Bari». La difesa d'ufficio dell'allenatore è appassionata, eppure debole. Lui lo sa bene. «Questa sconfitta pesa più di quelle contro Torino e Genoa, perché ottenuta contro un'avversaria alla nostra portata. Ci sono dentro colpe nostre, indubbiamente. Ma anche qualche attenuante, tipo quella di aver preso un gol balordo. Siamo una squadra che si demoralizza troppo di fronte alle difficoltà». La partita, secondo Carboni, è stata persa per un paio di quarti d'ora. «Dopo l'1-1 siamo andati in crisi. Ci siamo condannati con gli ultimi quindici minuti del primo tempo e con gli ultimi quindici del secondo». E poi, la questione del portiere. «Non si può chiedere a un ragazzino, all'esordio tra i professionisti, di toglierti le castagne dal fuoco». Carboni crede in un problema di tranquillità. «Dispiace perché è un periodo nel quale tutto ci va storto. È una costante. Stiamo ritrovando Goretti, però forse lì davanti c'è qualcuno che avrebbe bisogno di un po' di riposo. Certi risultati, come questo, ti fanno perdere di convinzione». E così si arriva ad una conclusione per certi versi paradossale. «Forse per noi è meglio giocare fuori casa. Perché? Ma perché c'è meno pressione, qualche giocatore si esprime meglio. Qui la gente è impaziente, e la capisco. Dopo tante annate così meriterebbe indubbiamente qualcosa in più». Carboni chiede pazienza, insomma. E poi si lascia andare ad un moto di orgoglio. Fabio Brini, tecnico della Ternana, dice raggiante che «le partite le vincono i tecnici con la loro mentalità vincente», e che lui la partita l'ha vinta mettendo in campo Jimenez. Carboni da toscano non ci sta, e replica: «Ha la mentalità vincente? Sono contento per lui. Ma sono certo che alla fine del campionato il Bari sarà davanti alla Ternana». Poi, come se non bastasse, ieri sera il germe della stupidità sommato al nervosismo per l'ennesima sconfitta in casa ha di nuovo colpito la tribuna autorità. L'ultima volta, contro il Genoa, il presidente aveva rischiato di essere bersaglio di una bottiglia (vuota). Ieri una bottiglia (piena) ha colpito un altro (giovane) membro della famiglia, Salvatore Matarrese. Nessuna conseguenza fisica, per fortuna. Solo la constatazione che questa città potrebbe diventare una polveriera a causa del pallone.

CARBONI E' UN MENTECATTO...DICHIARAZIONI SENZA FONDAMENTA, MA CHE c***o VUOLE QUESTO?????

ideal74

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ideal74 » mer ott 27, 2004 17:22

C'E' MOLTA PRESSIONE
LA GENTE E' IMPAZIENTE.

SPERO VI SARETE ACCORTI KE STA BUTTANDO m**** IN FACCIA ADDOSSO A DUEMILA IDIOTI KE ANCORA VANNO ALLO STADIO, MAGARI ARRIVANDO DALLE LONTANE MURGE.
LE AVESSERO DETTE FASCETTI O REGALIA, QUESTE COSE, SAREBBE SUCCESSO IL MACELLO.

antonios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda antonios » gio ott 28, 2004 12:08

Ragà, a noi deve ancora incominciare il campionato. Queste che stiamo facendo sono solo partite di precampionato e basta. Che paraculo Carboni, dice che è meglio che il Bari giochi fuori casa, ma perchè abbiamo fatto delle prestazioni esaltanti in trasferta? Abbiamo vinto a culo a Crotone con il minimo sforzo, giochicchiando, non facendo un tiro in porta, oltre i due gol, a Verona hai contenuto gli assalti confusionari del Verona e basta, solo a Cesena hai un pò giocato ma comunque non hai concluso un c***o perchè si poteva vincere tranquillamente invece abbiamo regalato un punto al Cesena. A Catanzaro hai regalato la vittoria giocando tutti in attacco scordandoci che c'erano anche gli attaccanti avversari da marcare. Ad Ascoli abbiamo fatto pietà, quindi non vedo proprio dove abbiamo fatto delle partite belle in trasferta. CARBONI SEI PROPRIO UN ALLENATORE MEDIOCRE, è troppo per te, DICIAMO PURE SCARSO, proprio come lo sottolineano gli amici della Viterbese e solo un presidente che non capisce nulla di pallone poteva ingaggiarti.
Ultima modifica di antonios il ven ott 29, 2004 9:13, modificato 1 volta in totale.
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

Luca 79

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Luca 79 » gio ott 28, 2004 12:48

Gli devono spiegare che anche le prime dieci partite portano punti... :roll:

webmaster

Amministratore
Amministratore

Messaggioda webmaster » gio ott 28, 2004 23:44

"La gente è impaziente"
forse si riferiva al fatto che è impaziente di vedere la prima giornata di campionato di questo grande Bari.

c***o però ho riguardato ora l'abbonamento e ho trovato già 5 buchi, bà si vede che nel sonno avrò sognato di essere ai botteghini dello stadio.

Sciat a fangul!!!

BARI CONTRO MATARRESE
Francesco Resta
Webmaster SoloBari.it

Immagine

Torna a NEWS & MERCATO