spacer
     

Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » dom giu 16, 2024 16:28


Non è obbligatorio partecipare e condividere i miei dubbi.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29040
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda saverio67 » dom giu 16, 2024 16:44


BaccariPanara ha scritto:Ho trovato solo quest'articolo ( non dimostra nulla ma serve a fare il mio gioco del "se")
Luigi De Laurentiis smentisce Aurelio: "Il Bari è la mia prima squadra"
Serie B
Bari

SSC Napoli
Luigi De Laurentiis prende le distanze dal padre, che ha definito il Bari "seconda squadra". ADL chiarisce: "Vogliamo portarlo più in alto possibile".
Come dire che il portinaio dello stabilimento FIAT in Polonia non è d'accordo con la politica delle famiglia Agnelli.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3578
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda Angioletto » dom giu 16, 2024 17:09


BaccariPanara ha scritto:....che faremo un campionato penoso, che valorizzeremo i giocatori del Napoli, che sia utile per Luigi De Laurentis stare in B fino al 2028? Proprio nessuna chances che si possa ripetere il campionato di 2 anni fa ( possibilmente con un finale diverso?). Vedo che tutti ma proprio tutti siate convinti che il modo migliore di fare business per i De Laurentis sia quello di vivacchiare in serie B fino al 2028 valorizzando i giocatori del Napoli ( mi sembra che questo sia il parere comune). Essere seconda squadra vuol dire anche essere competitivi spendendo meno possibile. Una serie A a debito 0, se fossi un Paparesta qualunque 4.000.000 di euro li troverei ( non fu questo il massimo che fu offerto per acquistare la Bari ?). Mi sembra che il secondo piazzato nella famosa asta arrivó a 2.000.000 di euro ( potrei sbagliarmi). Se il vostro ragionamento è appunto quello comune, perché mai una seconda squadra dovrebbe competere in un campionato di serie B quando per valorizzare i propri giovani la serie C sarebbe stata molto ma molto più conveniente? Insomma molte domande che comunque meritano risposte. Lo dico solo per poter iniettare un più di allegria in questo sito, dove chi sta meglio è minimo un depresso cronico, seguito dall'odiatore seriale e da qualche paraculo che si diverte a stuzzicare..... Io dico che un po' di analisi economica "terra terra" non guasterebbe per non essere tacciati di filodelaurentismo se va male o di d inguaribile ottimismo se va bene.

Dopo 5 anni, la storia della multiproprietà mi ha talmente ammorbato le @@ che non vedo l'ora che finisca questa storia, perché veramente non se ne può più, non si parla di altro. Quando è stato dato il titolo sportivo ai Dela ero moderatamente ottimista, li consideravo e li considero, la migliore soluzione in quella drammatica situazione. In questi anni ho mantenuto sempre un cauto atteggiamento nei loro confronti, non facendo mai processi alle intenzioni ma giudicando, per quelle che sono le mie conoscenze, e non sono poche considerando che seguo il Bari dal lontanissimo 81-82, i fatti, che tutto sommato, tranne l'anno scorso, i risultati non sono stati poi così scadenti come dicono sul forum.
Il mio pensiero non è mai cambiato, hanno due squadre, da imprenditori non potranno mai rinunciare al Napoli che rappresenta ormai il 90% del fatturato del gruppo, il Bari può essere un'occasione imprenditoriale per fare una bella plusvalenza e per questo le condizioni ci sono tutte. Bari ha un buon tessuto economico, forse il migliore del sud, uno splendido stadio ed una tifoseria appassionata e numerosa. Ora, ripeto quello che ho detto n volte in passato e che è alla base del mio cauto ottimismo. Se vuoi vendere una squadra di calcio, ti conviene farlo in serie C, in serie B o in serie A? in serie A, una società come il Bari potrebbe valere dai 70 ai 100 mln di euro, in serie B, può valere dai 5 ai 10 mln di euro, in serie C, vale zero ma zero zero. Questo a grandi linee, considerando il parco giocatori qualche debito, qualche contratto di troppo, ecc... Ora, perché una proprietà dovrebbe avere l'interesse a portare la squadra in serie C o a tenerla a galleggio in serie B? la logica vorrebbe che trovino un acquirente, facciano un pre-contratto e la vendano con l'opzione di risalire in serie A. Questo è quello che ho sempre pensato e sperato come soluzione una volta arrivati in B, tanto che sono anni che dico la stessa cosa, che se i Dela dovessero lasciarci in serie A guadagnando un sacco di soldi, personalmente gli sarò grato. L'unica discriminante a questa soluzione è trovare un acquirente disposto a tirar fuori la somma che vogliono incassare, hanno tre anni per farlo, poi dovranno cederlo ad un importo molto più basso.
Nel forum invece si attacca a testa bassa, qualunque nome viene accostato, gli si trova mille difetti, fosse anche Mourinho. Quest'anno è iniziato un filo meglio rispetto all'anno scorso, è stato confermato Sibilli, unica nota lieta di questo campionato insieme a Pissardo, Longo se dovesse essere confermata questa voce, è un buon allenatore, così come Magalini è un DS esperto, anche se onestamente lo conosco troppo poco per esprimere un giudizio. Si da un gran peso alle parole di Dela padre, che da sempre è un pessimo comunicatore e che io ho sempre considerato un megalomane invecchiato che ormai sparla con la tipica leggerezza degli anni fottendosene allegramente delle opinioni dei tifosi (compresi quelli napoletani). Per chiudere, con questa società vivo alla giornata, commentando il buono ed il cattivo che fanno, senza sconti ma anche senza pregiudizi.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14826
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda LOCO_245 » dom giu 16, 2024 17:46


BaccariPanara ha scritto:Non è obbligatorio partecipare e condividere i miei dubbi.



Non era obbligatorio che aprissi un post per scrivere scemenze.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » dom giu 16, 2024 18:11


LOCO_245 ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:Non è obbligatorio partecipare e condividere i miei dubbi.



Non era obbligatorio che aprissi un post per scrivere scemenze.



Se avessi letto bene avresti capito che ho scritto solo per non sentire i saccenti come te con.le loro certezze
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Gallettodacombattimento

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:55
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda Gallettodacombattimento » dom giu 16, 2024 18:42


BaccariPanara ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:
taluccio ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:In ogni caso per favore, ricordatevi che questa è una discussione seria ma non troppo. E uno spunto per parlare e non uscire con quei soliti luoghi comuni che stanno ammorbando le palle sul niente: abbasso de Laurentis viva de Laurentis de Caro vattene Inzaghi si d'Aversa no forse anzi chissà.

Non condivido neanche una virgola del tuo ragionamento, e non solo io.
Scrivi "aspettiamo e vediamo cosa succede" che equivale a dire "attendiamo le prime 10 partite per giudicare la squadra".
Il credito, anche quello minimo minimo, lo hanno ormai perso e pertanto a parte la tifoseria organizzata che andrà comunque allo Stadio, il resto resterà a casa.
E non gli si può fare neanche torto.
Detto ciò avremo a breve conferme o smentite attraverso la campagna acquisti.
Ricordo che c'è da ricostruire una difesa ed un attacco integralmente e a centrocampo urge almeno 1 ottimo elemento in grado di dare il cambio di passo quando si tratta di costruire l'azione offensiva.
A me non pare poco quello che c'è da fare.
Lo faranno?
Tanto il ritiro è alle porte e ci fornirà già un primo quadro piuttosto completo.


Tranquillo ci sta.Ragionamento perfetto.
È chiaro che il mio è un ragionamento costruito con i "se" mentre il vostro è .....
sicuro sicuro


Ma quale « se » ? Tu scrivi a vanvera e non si capisce nemmeno cosa vuoi esplicare. Il tuo « se «  riguarda l’arrivare sest’ultimo o fare i play off perdendoli. Questo non è un « se » : È UNA CERTEZZA, CIOÈ CHE RIMARRAI IN SERIE B . STOP. E TE LO HANNO ANCHE DETTO! ( e questa è la realtà fini ad una eventuale smentita).
Io , e credo tutti come me tranne te, come ho già potuto dire, preferiamo rischiare di retrocedere , ma avere una minima speranza di essere promosso in A , perché la società lo vuole , anche se non ha risorse adeguate.
Che senso ha seguire una squadra che ha già un risultato ( che lascia tutto immutato) scritto dalla prima giornata? ( con la bella prospettiva di farci buttare come un limone spremuto nel 2028 , facendoci fallire. Come chi brucia tutto al suo passaggio per non lasciare nulla ai legittimi proprietari. Questo è il tuo « se » )


Non agitarti. So benissimo che tu sei sicuro sicuro e probabilmente pure io. Ho aperto questa discussione per vedere e valutare qualche possibile scenario diverso mostrando alcune incongruenze fra il dire ed il fare della società. Allo stato attuale in cui Longo non ha ancora firmato, per esempio, quale può essere il motivo reale per assoldare un allenatore di tale caratura? Come mai un Di Cesare che ha conquistato perenne ed imperitura riconoscenza fra di noi rischierebbe di essere mandato in esilio con la famiglia appresso accettando un programma a noi tutt'ora ignoto?
Fammi giocare ( e giocate anche voi) al gioco del se! Perché io, credulone, ottimista del c a.z.zo. se vuoi, raccolgo segnali che non vanno completamente ( sottolineo completamente) nella tua direzione.


Va bene , ho capito. Allora ti rispondo con una domanda, che non è un ossimoro. Quale interesse avrebbe la proprietà ad inimicarsi tutti i tifosi e ( magari ) la stampa, facendo certe dichiarazioni ( parlo di Aurelio)? Se davvero volesse tentare di salire , anche senza spendere una follia, non sarebbe , per loro, più conveniente comunicarlo a tifosi e stampa ?

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14826
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda LOCO_245 » dom giu 16, 2024 18:47


BaccariPanara ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:Non è obbligatorio partecipare e condividere i miei dubbi.



Non era obbligatorio che aprissi un post per scrivere scemenze.



Se avessi letto bene avresti capito che ho scritto solo per non sentire i saccenti come te con.le loro certezze


Ma infatti non mi stai sentendo non ti ho risposto.
Non ho partecipato in alcuno modo, ho solo scritto una verità che stenti a capire perchè non ci arrivi,insieme ai dubbi perchè hai bisogno di uno schizzo per elaborare la situzione dove altri sono già arrivati.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

Gallettodacombattimento

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:55
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda Gallettodacombattimento » dom giu 16, 2024 19:10


Angioletto ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:....che faremo un campionato penoso, che valorizzeremo i giocatori del Napoli, che sia utile per Luigi De Laurentis stare in B fino al 2028? Proprio nessuna chances che si possa ripetere il campionato di 2 anni fa ( possibilmente con un finale diverso?). Vedo che tutti ma proprio tutti siate convinti che il modo migliore di fare business per i De Laurentis sia quello di vivacchiare in serie B fino al 2028 valorizzando i giocatori del Napoli ( mi sembra che questo sia il parere comune). Essere seconda squadra vuol dire anche essere competitivi spendendo meno possibile. Una serie A a debito 0, se fossi un Paparesta qualunque 4.000.000 di euro li troverei ( non fu questo il massimo che fu offerto per acquistare la Bari ?). Mi sembra che il secondo piazzato nella famosa asta arrivó a 2.000.000 di euro ( potrei sbagliarmi). Se il vostro ragionamento è appunto quello comune, perché mai una seconda squadra dovrebbe competere in un campionato di serie B quando per valorizzare i propri giovani la serie C sarebbe stata molto ma molto più conveniente? Insomma molte domande che comunque meritano risposte. Lo dico solo per poter iniettare un più di allegria in questo sito, dove chi sta meglio è minimo un depresso cronico, seguito dall'odiatore seriale e da qualche paraculo che si diverte a stuzzicare..... Io dico che un po' di analisi economica "terra terra" non guasterebbe per non essere tacciati di filodelaurentismo se va male o di d inguaribile ottimismo se va bene.

Dopo 5 anni, la storia della multiproprietà mi ha talmente ammorbato le @@ che non vedo l'ora che finisca questa storia, perché veramente non se ne può più, non si parla di altro. Quando è stato dato il titolo sportivo ai Dela ero moderatamente ottimista, li consideravo e li considero, la migliore soluzione in quella drammatica situazione. In questi anni ho mantenuto sempre un cauto atteggiamento nei loro confronti, non facendo mai processi alle intenzioni ma giudicando, per quelle che sono le mie conoscenze, e non sono poche considerando che seguo il Bari dal lontanissimo 81-82, i fatti, che tutto sommato, tranne l'anno scorso, i risultati non sono stati poi così scadenti come dicono sul forum.
Il mio pensiero non è mai cambiato, hanno due squadre, da imprenditori non potranno mai rinunciare al Napoli che rappresenta ormai il 90% del fatturato del gruppo, il Bari può essere un'occasione imprenditoriale per fare una bella plusvalenza e per questo le condizioni ci sono tutte. Bari ha un buon tessuto economico, forse il migliore del sud, uno splendido stadio ed una tifoseria appassionata e numerosa. Ora, ripeto quello che ho detto n volte in passato e che è alla base del mio cauto ottimismo. Se vuoi vendere una squadra di calcio, ti conviene farlo in serie C, in serie B o in serie A? in serie A, una società come il Bari potrebbe valere dai 70 ai 100 mln di euro, in serie B, può valere dai 5 ai 10 mln di euro, in serie C, vale zero ma zero zero. Questo a grandi linee, considerando il parco giocatori qualche debito, qualche contratto di troppo, ecc... Ora, perché una proprietà dovrebbe avere l'interesse a portare la squadra in serie C o a tenerla a galleggio in serie B? la logica vorrebbe che trovino un acquirente, facciano un pre-contratto e la vendano con l'opzione di risalire in serie A. Questo è quello che ho sempre pensato e sperato come soluzione una volta arrivati in B, tanto che sono anni che dico la stessa cosa, che se i Dela dovessero lasciarci in serie A guadagnando un sacco di soldi, personalmente gli sarò grato. L'unica discriminante a questa soluzione è trovare un acquirente disposto a tirar fuori la somma che vogliono incassare, hanno tre anni per farlo, poi dovranno cederlo ad un importo molto più basso.
Nel forum invece si attacca a testa bassa, qualunque nome viene accostato, gli si trova mille difetti, fosse anche Mourinho. Quest'anno è iniziato un filo meglio rispetto all'anno scorso, è stato confermato Sibilli, unica nota lieta di questo campionato insieme a Pissardo, Longo se dovesse essere confermata questa voce, è un buon allenatore, così come Magalini è un DS esperto, anche se onestamente lo conosco troppo poco per esprimere un giudizio. Si da un gran peso alle parole di Dela padre, che da sempre è un pessimo comunicatore e che io ho sempre considerato un megalomane invecchiato che ormai sparla con la tipica leggerezza degli anni fottendosene allegramente delle opinioni dei tifosi (compresi quelli napoletani). Per chiudere, con questa società vivo alla giornata, commentando il buono ed il cattivo che fanno, senza sconti ma anche senza pregiudizi.


Anche io , sarei grato ai DeLa se facessero il possibile per portarci in serie A ( non dico facendo folli investimenti, ma il giusto per provarci) e ci vendessero. Questo vogliono tutti i tifosi. Partendo dalla serie D , la famiglia De La hanno rappresentato una delle migliori possibilità, se non fosse che hanno mentito dall’inizio. Il percorso fino ad arrivare in B e stato condiviso da proprietà e tifoseria, ma all’atto della promozione nella serie cadetta, le due strade si sono divise. La famiglia ha dichiarato e dimostrato fino ad adesso con i fatti, di aver sperato fin da 6 anni fa , che le regole cambiassero per poter avere 2 squadre in A. Non potendo fare questo , preferiscono tenerci in B come seconda squadra , sperando ancora che le regole cambino facendo pressioni sulla federazione. Quindi grazie ai DeLa fino alla serie B ; dalla B in poi , se non possono garantirci il futuro che meritiamo, devono andarsene per lasciarci liberi , ( senza tenerci in ostaggio), o subito o portandoci in A per venderci al miglior offerente in tutta fretta. A loro la scelta.

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » dom giu 16, 2024 19:23


Gallettodacombattimento ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:
Gallettodacombattimento ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:
taluccio ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:In ogni caso per favore, ricordatevi che questa è una discussione seria ma non troppo. E uno spunto per parlare e non uscire con quei soliti luoghi comuni che stanno ammorbando le palle sul niente: abbasso de Laurentis viva de Laurentis de Caro vattene Inzaghi si d'Aversa no forse anzi chissà.

Non condivido neanche una virgola del tuo ragionamento, e non solo io.
Scrivi "aspettiamo e vediamo cosa succede" che equivale a dire "attendiamo le prime 10 partite per giudicare la squadra".
Il credito, anche quello minimo minimo, lo hanno ormai perso e pertanto a parte la tifoseria organizzata che andrà comunque allo Stadio, il resto resterà a casa.
E non gli si può fare neanche torto.
Detto ciò avremo a breve conferme o smentite attraverso la campagna acquisti.
Ricordo che c'è da ricostruire una difesa ed un attacco integralmente e a centrocampo urge almeno 1 ottimo elemento in grado di dare il cambio di passo quando si tratta di costruire l'azione offensiva.
A me non pare poco quello che c'è da fare.
Lo faranno?
Tanto il ritiro è alle porte e ci fornirà già un primo quadro piuttosto completo.


Tranquillo ci sta.Ragionamento perfetto.
È chiaro che il mio è un ragionamento costruito con i "se" mentre il vostro è .....
sicuro sicuro


Ma quale « se » ? Tu scrivi a vanvera e non si capisce nemmeno cosa vuoi esplicare. Il tuo « se «  riguarda l’arrivare sest’ultimo o fare i play off perdendoli. Questo non è un « se » : È UNA CERTEZZA, CIOÈ CHE RIMARRAI IN SERIE B . STOP. E TE LO HANNO ANCHE DETTO! ( e questa è la realtà fini ad una eventuale smentita).
Io , e credo tutti come me tranne te, come ho già potuto dire, preferiamo rischiare di retrocedere , ma avere una minima speranza di essere promosso in A , perché la società lo vuole , anche se non ha risorse adeguate.
Che senso ha seguire una squadra che ha già un risultato ( che lascia tutto immutato) scritto dalla prima giornata? ( con la bella prospettiva di farci buttare come un limone spremuto nel 2028 , facendoci fallire. Come chi brucia tutto al suo passaggio per non lasciare nulla ai legittimi proprietari. Questo è il tuo « se » )


Non agitarti. So benissimo che tu sei sicuro sicuro e probabilmente pure io. Ho aperto questa discussione per vedere e valutare qualche possibile scenario diverso mostrando alcune incongruenze fra il dire ed il fare della società. Allo stato attuale in cui Longo non ha ancora firmato, per esempio, quale può essere il motivo reale per assoldare un allenatore di tale caratura? Come mai un Di Cesare che ha conquistato perenne ed imperitura riconoscenza fra di noi rischierebbe di essere mandato in esilio con la famiglia appresso accettando un programma a noi tutt'ora ignoto?
Fammi giocare ( e giocate anche voi) al gioco del se! Perché io, credulone, ottimista del c a.z.zo. se vuoi, raccolgo segnali che non vanno completamente ( sottolineo completamente) nella tua direzione.


Va bene , ho capito. Allora ti rispondo con una domanda, che non è un ossimoro. Quale interesse avrebbe la proprietà ad inimicarsi tutti i tifosi e ( magari ) la stampa, facendo certe dichiarazioni ( parlo di Aurelio)? Se davvero volesse tentare di salire , anche senza spendere una follia, non sarebbe , per loro, più conveniente comunicarlo a tifosi e stampa ?


Perché "salire" non è matematico anche investendo assai.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » dom giu 16, 2024 19:26


Perché puoi perdere la serie A a 10 secondi dalla fine o perdi una finale con una carica al portiere grande come una casa in serie C.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » dom giu 16, 2024 19:27


Neanche le "grandi" si permettono di fare proclami si propri tifosi e loro potrebbero permetterselo
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 17213
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda Rosencratz » dom giu 16, 2024 21:17


Cercheranno di fare meglio dell'ultimo campionato. Il loro campionato ideale sarebbe una qualificazione ai play off e magari perdere in semifinale per gli incassi e ridurre la tensione con la cittá. Proveranno a fare qualche passo distensivo (l'intelligenza direbbe questo ma spesso hanno mostrato di avere piú arroganza che intelligenza).

Detto queto scordiamoci la serie A. Il loro obiettivo é avere due squadre in A e abolire la multiproprietá. Il loro business non é piú il cinema ma il calcio. Aggiungere il Bari al Napoli significherebbe allargare l'attivitá aziendale. Il Bari é un'arma di ricatto e un ariete per arrivare ai loro obiettivi. L'unica speranza sarebbe un loro errore che sarebbe un miracolo per noi.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper


http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6149
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda johnnyUK » dom giu 16, 2024 23:03


Rosencratz ha scritto:Cercheranno di fare meglio dell'ultimo campionato. Il loro campionato ideale sarebbe una qualificazione ai play off e magari perdere in semifinale per gli incassi e ridurre la tensione con la cittá. Proveranno a fare qualche passo distensivo (l'intelligenza direbbe questo ma spesso hanno mostrato di avere piú arroganza che intelligenza).

Detto queto scordiamoci la serie A. Il loro obiettivo é avere due squadre in A e abolire la multiproprietá. Il loro business non é piú il cinema ma il calcio. Aggiungere il Bari al Napoli significherebbe allargare l'attivitá aziendale. Il Bari é un'arma di ricatto e un ariete per arrivare ai loro obiettivi. L'unica speranza sarebbe un loro errore che sarebbe un miracolo per noi.


Esposizione molto chiara di come stanno realmente le cose :wink: Purtroppo proprio perche' e' realta' e' difficile da farla comprendere ed accettare da una fetta (minoritaria) di tifosi :cry:

Gallettodacombattimento

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:55
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda Gallettodacombattimento » dom giu 16, 2024 23:03


BaccariPanara ha scritto:Neanche le "grandi" si permettono di fare proclami si propri tifosi e loro potrebbero permetterselo


Ma cosa scrivi? Quando una squadra mira ad un obiettivo, chi di dovere lo espone. Tutti sanno che nulla è garantito ed in molti vogliono e provano a vincere e solo uno o pochi ci riusciranno.
Ma c’è un abisso fra dire «  non rompete i cogl.ioni e statevene in B «  e dire «  non abbiamo molte risorse ma proviamo a fare del nostro meglio per andare in A » . E i baresi, questo secondo proclama lo condividerebbero volentieri.
Quindi per te è meglio farsi odiare a seguito di certe dichiarazioni che promettere impegno fattivo per raggiungere un risultato desiderato?
Lascia perdere. Sembri in preda ad allucinogeni.
Ultima modifica di Gallettodacombattimento il dom giu 16, 2024 23:09, modificato 1 volta in totale.

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » dom giu 16, 2024 23:12


Facciamo un poco di ordine che qui stiamo andando in direzioni diverse.
Io non contesto le posizioni sulla multiproprietà e anzi le condivido. Mi sembra di aver risposto a tutti cosi, se non vi sembra ve lo confermo ora o se avete tempo da perdere andate a controllare.
Ho voluto soltanto dire se per voi la nostra proprietà ha intenzione di sfruttarci e basta fino al 2028 oppure potrebbe avere altri obiettivi. Perchè finora l'unico che ha parlato in tal senso è De Laurentis padre.
Il resto sono solo ragionamenti conseguenziali nostri a quella frase sconsiderata e alla malefica legge sulla multiproprietà.
Il figlio ha smentito il padre e voi: lui non conta un c***o
Non siamo andati in serie A, e voi: Folorounsho ha centrato la traversa apposta
Non sono stati investiti i soldi della vendita di Cheddira e Caprile e voi: Se li sono messi in tasca

La mia tesi è che anche andare in serie A tenendo i conti in ordine potrebbe essere un obbiettivo vantaggioso per la proprietà e anche per noi.
La mia è un insinuazione che non trovo poi così campata in aria. Era giusto per togliere quest'aria plumbea e amara che sta pervadendo il forum che alla lunga è diventata molto pallosa. Soprattutto con tesi suffragate da putt.ana.te più grandi ( molto più grandi) delle mie.

Non voglio usare la parola "prevenuti" ma qualcosa che gli assomigli la vorrei usare ( indisposto, maldisposto, diffidente, ostile). E anche se non fosse così e cioè che abbiate completamente ragione allora vuol dire che avete la coda di paglia se vi alterate quando vi rispondo argomento per argomento.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Diceopoli, discitur, Google [Bot], lascrocca, troppobarese*, u'pregamuert e 112 ospiti