spacer
     

***Tutti i commenti di contestazione 2024/25***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19050
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: ***Tutti i commenti di contestazione 2024/25***

Messaggioda grande fratello » sab giu 22, 2024 19:13


saverio67 ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:Luigi mi è sembrato essere andato a scuola di cinema e bisogna dire che ha appreso molte mimiche (o espressioni facciali) di un attore navigato, qual non era per nulla sembrato in passato. Anche aver detto che il padre abbia detto delle "cazzate" fa parte di un copione che si sarà studiato attentamente anche difronte allo specchio per non sbagliare.


oggi esce almeno un altro che la pensa come me, un dirigente sportivo (opinionista):

Enrico Fedele, dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte e interpreta le parole di Luigi De Laurentis sulle "cazzate del padre" cosi:

"La vicenda è stata tutta organizzata da Aurelio De Laurentiis e il figlio: non una sorpresa, ma un fatto strategico", l'opinione. "Siamo pur sempre in ambiente cinematografico...", ha rimarcato Fedele.

insomma sono o no uomini di cinema? Certo non sono da Oscar... ma non è detto che questa non vinca qualcosa, magari il mongolino d'oro :risata:
Fedele é uno che ha sempre raccontato palle, é un dato di fatto che il padre ha messo il figlio in mezzo ai guai, ogni volta che il vecchio parla combina casini, a Bari però c’è Luigi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luigi ha la stessa rilevanza di Paolo Berlusconi come editore del Giornale.

Chi comanda e decide è il Presidente Onorario, Aurelio.
Se Luigi molla tutto un altro lavoretto lo trova, di certo non moriva di fame prima di venire a Bari. Se dice al padre di volersi occupare solo dello steccolecco non viene certo diseredato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4060
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: ***Tutti i commenti di contestazione 2024/25***

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab giu 22, 2024 21:22


saverio67 ha scritto:Luigi ha la stessa rilevanza di Paolo Berlusconi come editore del Giornale.

Chi comanda e decide è il Presidente Onorario, Aurelio.


Mi trovi impreparato, non so quale sia la rilevanza di Paolo Berlusconi al Giornale.

Conosco però qualche dinamica sulle cose che succedono qua con Luigi De Laurentis.

Ebbene, anche se sono convinto delle cose anche senza dover esprimerne i motivi (come si dice a naso, o a pelle, sappiamo che abbiamo ragione), succede che a Bari è meglio sottoporre ogni argomento con le giuste motivazioni. Perchè non vorrei che succeda che si parteggi per una tesi o l'altra per partito preso.

Una vera contestazione non è fatta solo di slogan. C'è la sostanza nelle cose e dobbiamo tirarla fuori prima che ci si dimentichi chi e perchè tizio o caio ha detto o fatto cosa.

Per cui la tesi è che il vero cazzaro è Luigi, mentre il padre dice la verità.

Chi argomenta una cosa o l'altra deve motivare...altrimenti penso non sia utile alla discussione.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4060
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: ***Tutti i commenti di contestazione 2024/25***

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom giu 23, 2024 16:58


Gool_goool_gooool ha scritto:1) pare che siano rimasti 15 giocatori di proprietà a parte i giocatori che stanno rientrando dai prestiti. Sapendo che come minimo si dovrebbe avere una rosa di 22 giocatori, cioè un sostituto per ogni ruolo, mancherebbero ben 7 giocatori. L'anno scorso per il ritiro la situazione non fu molto diversa. Quale sarà la strategia quest'anno?



Avevo gia fatto un conto diverso partendo dal fatto che con molta probabilità Longo giocherà con uno schieramento difensivo a tre. Quindi non mancano piu 7 ma ben 9 giocatori per avere una rosa di almeno 22 giocatori arruolabili ruolo per ruolo.
Ma quanti giocatori rimarranno di quei 15? Gia si parla di almeno 5 o 6 partenze forse di piu.
Magalini, il nuovo DS avrebbe detto che bisognerà acquistare una dozzina di giocatori (che mi ha richiamato alla memoria il film "quella sporca dozzina").
Il punto è che se prima mi mancavano sicuramente 9 giocatori ai 15 iniziali, mandando via diciamo 5 giocatori di quei quindici, ai nove giocatori se ne devono aggiungere altri 5 (o quanti andranno via). 9+5 fa 14 (o anche piu).
Sarà capace Magalini di portare 15 giocatori nuovi e di valore, quindi dei titolari...e non delle sciagure, prima del ritiro?

a me mi pare un'altra cazzata...tanto per rimanere in tema.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4060
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: ***Tutti i commenti di contestazione 2024/25***

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom giu 23, 2024 20:50


Non è stata una dimenticanza. Si possono muovere tante contestazioni alle dichiarazioni di Luigi De Laurentis nella conferenza di presentazione.
Ma non si possono fare tutte assieme. Concetriamoci quindi ora sulla dichiarazione fatta sull'obiettivo di quest'anno.

La cosa detta dal padre è che il Bari rimarrà dov'è (ovvio in serie B oppure anche piu giù). Cioè per la Filmauro il Bari dovrà rimanere a distanza di sicurezza di una categoria dal Napoli, questo per consentire alla Filmauro di mantenere in saldo entrambe le società, almeno fino al 2028.

Il figlio ci è venuto a dire che il padre dice cazzate. Ma allora perchè non ha detto che il suo obiettivo è quello vincere il campionato? Quindi di salire in serie A?
Lui sostiene che l'obiettivo sono i playoff. Come l'anno scorso. Ma cosa si vince raggiungendo questo obiettivo?
In serie A potevo anche apprezzare l'obiettivo di arrivare in una posizione tale da potersela giocare per raggiungere l'europa anche senza dover puntare alla champions. Ma i playoff in che senso sarebbero un obiettivo di una societa che ha dichiarato al Senato della Repubblica che il Bari è destinato almeno fino al 2028 (non prima) a rimanere dov'è?

Questa non è solo una cazzata..ma una presa per il :sedere:
Cioè è sia l'una che l'altra. Il padre per lo meno non ci prende cosi per i fondelli... le cose che sono state dette sono di una chiarezza su cui non andrebbe aggiunto niente altro.

Ma il figlio che vuole i playoff...? poi dice che è il padre a dire le cazzate...

oslo_per_noi

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 291
Iscritto il: ven set 15, 2023 16:48
Highscores: 0

Re: ***Tutti i commenti di contestazione 2024/25***

Messaggioda oslo_per_noi » lun giu 24, 2024 9:12


ma che obiettivo sono i playoff?
l'obiettivo di qualche pienone?

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4060
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: ***Tutti i commenti di contestazione 2024/25***

Messaggioda Gool_goool_gooool » mar giu 25, 2024 19:27


Altro oggetto di discussione e di contestazione saltata fuori dalla conferenza è il richiamo al budget utilizzato l'anno scorso per formare la squadra.
Lui ha detto che quest'anno sarà lo stesso dell'anno scorso. Stica**i!!! Nonostante non ci siano dei Cheddira e Caprile da vendere?

Non è possibile... :risata:

Allora vediamo... quanti cartellini di giocatori abbiamo comprato lo scorso anno con quel budget?

e io non è che mi ricordo piu bene... soprattutto se sono stanti tanti qualcuno mi sfuggirà:
Incominciamo dal portiere, al posto di Caprile (venduto al Napoli) il nostro ex Ds andò fino in Brasile per prendere in prestito un portire.
Fu spesa, cosi dicono, una somma che valeva come prestito oneroso. Comunque fu un prestito.

In difesa...vediamo quanti giocatori si sono uniti al gruppo. Matino ce l'avevamo, cosi come Zuzek. Vicari e Di Cesare erano gia i titolari da diverso tempo. Fu mandato via qualcuno invece, non ricordo se in prestito o a titolo definitivo. Avevamo anche Pucino, Dorval e Ricci. Solo a gennaio fu preso un terzino sinistro che non ricordo nemmeno come si chiamava...in prestito.
Quindi difesa e portiere zero euro messi a disposizione dal budget. Sempre che per budget non si intenda altro, dovrebbe essere una stima sulle spese. Avere 22 giocatori almeno potrebbe essere una delle spese fisse. Nel caso specifico i giocatori sono rimasti gli stessi e le spese sono state le stesse, ma c'è stata la vendita di Caprile. Il budget invece di aumentare è rimasto lo stesso.

Passiamo al centrocampo. Qui è molto complicato ricordarsi chi sono i vari Astrologo, Lops e non ricordo altri. Stanno in giro. L'unico che mi sembra sia stato acquisito il cartellino è di Lulic. Ma non ho notizie sotto mano se è stato realmente pagato qualcosa o era in scadenza dalFrosinone. Gli altri erano tutti in prestito. Anche Edjouma ma per lui è stato pagato anche (come per Brenno) una somma perchè il prestito era oneroso. Niente di che rispetto a quello per cui è stato pagato il solo Caprile.

Attacco: qui inutile ricordare che abbiamo solo Achik il cui cartellino è stato comprato, credo per 400 mila euro. Non mi risultano nemmeno prestiti onerosi, anzi mi risulta un premio di valorizzazione per Nasti (se le cifre sono esatte con quel premio ti ne potevi comprare due Achik).

siccome perdo la memoria...e ci sarà sicuramente qualcosa che mi sfugge... dal budget dell'anno scorso abbiamo speso in cartellini di giocatori (cioè acquisiti in modo definitivo) quanto?

ecco, se riuscirete a fare il calcolo artirmetico...quello è il budget anche per quest'anno.

e lo ha detto Luigi, che rispetto al padre le cazzate non le dice. :yeah:

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4060
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: ***Tutti i commenti di contestazione 2024/25***

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven giu 28, 2024 20:25


Un chiarimento sulla questione prestiti dal Napoli.

L'anno scorso venne fuori che esistono delle regole sulla multiproprietà. I prestiti da parte del Napoli non possono superare le tre unità.
L'anno scorso non arrivò nessuno prestito. Quest'anno forse ne arriveranno tre.

A quanto pare saranno dei giovani in cerca di esperienza. Tre giocatori giovani contro una quindicina da portare in ritiro per formare una squadra da almeno 22 giocatori, due per ruolo. I tanti nomi sentiti in questi giorni, molti sono i soliti, non arriveranno se non c'è il cash perchè siamo a luglio. Difficile che arrivino oggi in prestito sempre che non siano sul viale del tramonto. Probabile che si attingerà in serie C.
Per cui io non mi aspetto una squadra numericamente pronta prima del ritiro come ha chiesto Longo.
Se ne farà una ragione come se la fece Mignani l'anno scorso oppure sbraiterà? Certamente tengo a mente la richiesta di Longo ma soprattutto la sua reazione quando si troverà con il solito pugno di mosche da gestire forse fino almeno al 31 di agosto.

Vedremo...

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Glass e 61 ospiti