spacer
     

Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1512
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda irpic90 » gio mag 23, 2024 11:54


Portiere Volante ha scritto:Avvocato guarda tale Irpic90 su un forum del c***o del bari ha detto che sono bravo ma ha paura che ho preso bustarelle

Non volevo offendere nessuno, forse ho esagerato per l'amarezza del momento; chiedo scusa a tutti, e personalmente chiuderei la questione qui.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18821
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2024 11:56


Topazio ha scritto:Io ho il dubbio che se Pavoletti non avesse segnato noi in serie A comunque non ci saremmo andati. Questi a 11 milioni come la Salernitana non ci avrebbero mai venduto: "se non viene modificata la legge sarà destinata a rimanere dov'è o a fallire. A meno che ci siano gruppi stranieri o italiani che possano intervenire poderosamente". Questo ha detto il b******o ieri.

Forza Bari

Puoi scommetterci che avrebbero fatto battaglie ovunque sulla nostra pelle.
Ma ormai quello è passato, oggi lo specchio è rotto, c'è poco da ipotizzare e solo da agire.

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Topazio » gio mag 23, 2024 11:58


Tuco ha scritto:Puoi scommetterci che avrebbero fatto battaglie ovunque sulla nostra pelle.
Ma ormai quello è passato, oggi lo specchio è rotto, c'è poco da ipotizzare e solo da agire.

Io sono al 100% con te. Stasera non conta. Che lo stadio sia vuoto il prossimo anno è l'obiettivo.
Anche perche una serie B come quella di quest'anno fino al 2028 (forse) che senso avrebbe? Togli il sogno togli tutto.

Forza Bari

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7758
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda giangi81 » gio mag 23, 2024 12:03


saverio67 ha scritto:Io ero uno di quelli "poi si pensa". Fino agli inizi di gennaio 2021.

Fino ad allora si poteva solo contestare un mercato inefficace a gennaio 2020, ma sono cose che capitano.

A metà Gennaio 2021 mi sono reso conto che avevano iniziato a fare manovre disgustose (e non mi riferisco al mercato di Romairone) e ho capito in che cloaca eravamo finiti.

Dunque è pure colpa mia.
Ma è stato il sentimento del 90% dei tifosi credo… era una situazione drammatica quella del 2018 che l’unico pensiero della maggior parte di noi era venirne fuori; ma questo mi pare che sia come la storiella della gatto che tira fuori dal fango un uccellino, sembrando di volerlo salvare, e invece lo cura per preparalo a diventare il suo pranzetto…

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37129
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda whensundaycomes » gio mag 23, 2024 12:05


Portiere Volante ha scritto:E io che mi sono preso pure le pernacchie perchè dal giorno 1 dicevo che la multiproprietà sarebbe stato il male assoluto a chi devo chiedere la targa ?

A Decaaar.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda anto63 » gio mag 23, 2024 12:06


Mi permetto di intervenire in uno dei topic più interessanti degli ultimi periodi. Caro Tuco, mi rivolgo a te perchè sei l'autore del topic stesso, purtroppo per noi hai fatto una disamina precisa del momento e della situazione, a fronte dei mille topic inutili che si aprono tutti i giorni. E il periodo di campagna elettorale non aiuta certo ad avere un giudizio privo di pregiudizi ed interessi personali che tanti qui dentro hanno. Buttarla in caciara o in politica a secondo delle opinioni personali è assolutamente inutile ai fini sportivi, se non per raggiungere certi obiettivi. Hai ragione, tutti abbiamo dimenticato quel momento, quello che ci era capitato, l'ansia di non poter avere più la nostra squadra per cui tifare, così come dimentichiamo il fatto che avevamo dieci giorni per l'iscrizione al campionato di serie D, grazie alla deroga che avevamo avuto dalla Federazione ( sennò si spariva davvero, perchè la squadra che fallisce dovrebbe ricominciare dalla terza categoria ). Quando sento dire che il Sindaco poteva rifiutare l'incarico, immagino già le critiche ( che poi, se il titolo viene affidato a lui come istituzione, un motivo ci sarà, o no? ). Altri sostengono che si poteva aspettare un anno per approfondire meglio, facendo passare il tempo utile per l'iscrizione per poi gastemarlo lo stesso, altri addirittura che c'è stato un compromesso politico, una sorta di scambio elettorale con i Dela, insomma chi più ne ha più ne metta. Non entro nel merito della scelta dalle manifestazioni di interesse presentate, non ne ho le competenze, ma ricordo le critiche alla cordata di imprenditori locali, al Canonico che voleva portare il titolo del Bisceglie a Bari. Ora siamo tutti esperti, tutti bravi a dire quello che andava fatto o non fatto. Troppo facile ora. Abbiamo avuto l'occasione di accorgerci dopo il primo anno di C che le cose stavano prendendo una brutta piega, ma lì tutti zitti. Ma nonostante tutto abbiamo continuato a riempire lo stadio, sia in C che in B, non sentivo critiche in quel periodo, quando già sarebbero dovute cominciare a gennaio dell'anno scorso, quando la campagna acquisti è stata deficitaria volutamente. Ora che i buoi sono fuggiti è troppo facile tirare in ballo la scelta di Decaro, avrei voluto vedere ognuno di noi al suo posto. E' facile parlare ora, troppo facile. Scusatemi se vi ho annoiato.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29035
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda saverio67 » gio mag 23, 2024 12:06


Oudeis ha scritto:ah ma Ruscitto sventolava le slide.... vero lyon?
Ruscitto è un giornalista. Sa come ottenere i documenti che servono e non può essere perseguito se li espone.

Io ho spiegato come vanno ufficialmente le cose.

Ma non dubito che ci siano persone fuori da quella commissione che abbiano copia di tutto. Basta mezza chiavetta USB per tenere tutto.

La questione è che chi ne parla non può mostrarle e dunque gli altri non possono verificare. E chi le mostra (giornalisti) non può dimostrare che siano complete.

Dunque ognuno può prendere per buono ciò che vuole. Tanto è tutto indimostrabile.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Saul Goodman

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mar 18, 2024 15:44
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Saul Goodman » gio mag 23, 2024 12:07


Topazio ha scritto:Io sono al 100% con te. Stasera non conta. Che lo stadio sia vuoto il prossimo anno è l'obiettivo.
Anche perche una serie B come quella di quest'anno fino al 2028 (forse) che senso avrebbe? Togli il sogno togli tutto.

Forza Bari

Mettiamoci in testa, e come già detto in altro post, la serie B per loro è a PERDERE.
Se sai benissimo che in A non ci VUOI andare (prima del 2028 noi non molliamo) stare in B e vivacchiare costerebbe moooolto di più, che andare in C.
Quindi la retrocessione è stata pianificata già da giugno, ne sono le prove la campagna prestiti (non si può parlare di acquisti); la totale assenza della proprietà davanti al dramma sportivo consumato per 38 partite.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18821
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2024 12:21


Saul Goodman ha scritto:Mettiamoci in testa, e come già detto in altro post, la serie B per loro è a PERDERE.
Se sai benissimo che in A non ci VUOI andare (prima del 2028 noi non molliamo) stare in B e vivacchiare costerebbe moooolto di più, che andare in C.
Quindi la retrocessione è stata pianificata già da giugno, ne sono le prove la campagna prestiti (non si può parlare di acquisti); la totale assenza della proprietà davanti al dramma sportivo consumato per 38 partite.

Avrei da ridire non poco sul discorso delle perdite nelle due differenti categorie, ma aldilà di questo aspetto c'è che oggi la serie C faciliterebbe il fuggi fuggi dal loro giocattolo.

Albertino

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 18, 2024 15:04
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Albertino » gio mag 23, 2024 12:23


Oudeis ha scritto:A onor del vero, la normativa sulle multiproprietà è cambiata dopo.
Quello che non è cambiato mai è il fatto che Napoli, per Bari ed i baresi, è sempre stato un esempio da NON seguire, tanto è vero che chiunque di noi è sempre stato felice di sentirsi dire "ma voi baresi non siete come i napoletani", ed io non mi do pace del fatto che ci siamo andati a mettere in bocca a loro, pregandoli anche di prenderci!

si nel 2021 è stato introdotto il divieto (ora prorogato) ma che fosse una inculata per il club satellite si sapeva benissimo già nel 2018

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5685
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Portiere Volante » gio mag 23, 2024 12:27


irpic90 ha scritto:Non volevo offendere nessuno, forse ho esagerato per l'amarezza del momento; chiedo scusa a tutti, e personalmente chiuderei la questione qui.

Ma che chiedi scusa, ma che te ne fott, a angioettino Pensi
OGNI TANTO VENGO NOMINATO SU TELEREGIME

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3576
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Angioletto » gio mag 23, 2024 12:31


Portiere Volante ha scritto:
irpic90 ha scritto:Non volevo offendere nessuno, forse ho esagerato per l'amarezza del momento; chiedo scusa a tutti, e personalmente chiuderei la questione qui.

Ma che chiedi scusa, ma che te ne fott, a angioettino Pensi

Ogni tanto impazzisce qualcuno...boh...

Saul Goodman

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mar 18, 2024 15:44
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Saul Goodman » gio mag 23, 2024 12:39


Tuco ha scritto:
Saul Goodman ha scritto:Mettiamoci in testa, e come già detto in altro post, la serie B per loro è a PERDERE.
Se sai benissimo che in A non ci VUOI andare (prima del 2028 noi non molliamo) stare in B e vivacchiare costerebbe moooolto di più, che andare in C.
Quindi la retrocessione è stata pianificata già da giugno, ne sono le prove la campagna prestiti (non si può parlare di acquisti); la totale assenza della proprietà davanti al dramma sportivo consumato per 38 partite.

Avrei da ridire non poco sul discorso delle perdite nelle due differenti categorie, ma aldilà di questo aspetto c'è che oggi la serie C faciliterebbe il fuggi fuggi dal loro giocattolo.


Il guadagno può essere inteso anche come RISPARMIO su ingaggi e altro, i costi sarebbero nettamente più bassi per loro, rispetto ad una B in totale anonimato.
Oggi hanno speso 10 milioni di ingaggio, in C ne spenderebbero 2/3, se fanno una squadra decente, senza pressioni o altro.
Però esponi il tuo pensiero.

OT: Tuco inteso come TUCO SALAMANCA di breaking bad? :wink:

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2044
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda President » gio mag 23, 2024 12:39


Quello che conta e che resta è la frattura insanabile tra società e tifoseria, quella assennata quantomeno, quella che ha ancora una dignità da preservare, quella che fa dell'orgoglio di appartenenza e del senso di identità nella città di Bari una più che valida ragione per non sentirsi più calcisticamente rappresentato da questa squadra.
Ora che ai Delaurentis importi o meno, lascia davvero il tempo che trova.
A prescindere dal risultato di stasera, che sarà retrocessione perché cosi sarà, da domani sarebbe veramente importante eliminare qualsiasi tipo di legame con il Napoli B, anche a costo di restare per un tempo indefinibile senza squadra da tifare.
Purtroppo resta un desiderio utopico, perché ci sarà sempre qualche migliaia di lobotomizzati che, vuoi per moda, vuoi per interesse, vuoi per opportunità, vuoi per l'errata convinzione che il vero tifoso segue la squadra a prescindere, darà un motivo in più alla proprietà per non mollare l'osso.
Sotto questo punto di vista la vedo dura.
Ci aspettano tempi molto bui.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25113
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda 1baresealyon » gio mag 23, 2024 12:42


oudeis, la puntata ci fu, e furono mostrate.

se dobbiamo accusare tutti di falso, facciamolo.

chiedete l'accesso in comune, possibile che tra tutti gli utenti non c'e' nessuno che voglia andare??


sono doc segreti?

si presenti una dznuncia x aver acceso agli atti, o quanto meno si chieda ai giornalisti di averne accesso magari con un paio di persone sorteggiate tra i cittadini.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Ultima modifica di 1baresealyon il gio mag 23, 2024 12:57, modificato 1 volta in totale.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti