Gool_goool_gooool ha scritto:Sportivo Biancorosso ha scritto:Beniaminus de Tudela ha scritto:Sportivo Biancorosso ha scritto:Il buon Perinetti forse, e dico forse, è in grado di lavorare in maniera decente solo quando ha un bel po’ di soldini da buttare (ricordiamo, per es., che per prendere Barreto mi sembra che fummo quasi costretti a prenderci anche Langella, se non sbaglio); e, comunque, non sempre questa equazione era vera.
Io ricordo che prendemmo Barreto dall'Udinese l'anno della promozione dalla B alla A con Antonio Conte mentre Langella arrivò dal Chievo l'anno successivo (primo anno in A con Ventura). Non ricordo onestamente se il cartellino di Langella fosse ancora dell'Udinese e se il suo acquisto facesse parte della trattativa per mantenere Barreto. Sbaglierò ma Langella, tra l'altro, non mi parve affatto un rottame da sbolognare quando giunse da noi: se non erro, suo fu l'assist del gol del pareggio di Kutuzov contro l'Inter alla prima di campionato. Dopo qualche giornata si eclissò inspiegabilmente, non so se per dissapori con l'allenatore.
Probabilmente sarà come dici, non lo metto in dubbio; onestamente è passato qualche annetto e potrei aver sovrapposto i ricordi.
Però il pensiero che ho espresso poc'anzi su Giorgione confesso che non mi sento di cambiarlo, anche al netto di questo mio ricordo sbagliato.
Langella era buono a me piaceva. Il problema di Langella, da quello che si diceva, era ciò che faceva fuori dal campo. Credo sia stato messo fuori per motivi disciplinari. Non so cosa combinava, ma era una buona ala sinistra dove credo avevamo già Rivas.
Comunque, fu veramente una cosa singolare il fatto che, praticamente, gli pagammo lo stipendio (se non sbaglio non era neanche basso) per … quanto tempo ? … 2-3 anni, senza che giocasse più una partita.
Magari ciò fu dipeso solo dal carattere di Langella, però fu comunque Perinetti a fargli quel contratto così lungo e oneroso e che poi, per un motivo o per l’altro, ci piangemmo.
Un po’ come con Ciruzzo e i vari prolungamenti ad alcuni calciatori che abbiamo ancora in rosa.