spacer
     

Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21761
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: La SSC Bari va disertata...

Messaggioda A Noi » dom feb 11, 2024 15:23


giangi81 ha scritto:
A Noi ha scritto:
giangi81 ha scritto:
A Noi ha scritto:
giangi81 ha scritto:
maestrobarese ha scritto:
giangi81 ha scritto:
maestrobarese ha scritto:Felicissimo di non aver dato un solo euro da inizio campionato. Fino a quando non vendono io seguo dal divano.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Se dal divano intendi pay tv li finanzi ugualmente
Meno di quanto lo farei pagando anche il biglietto. Tra l'altro la pay TV offre altro e io sono felice di poterne fruire.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
I soldi gli arrivano uguale… meglio così, perché non è giusto lasciate sola la ns amata

Loro hanno la nostra divisa.
Non e' la loro.
Sono soldati di un comandante che non ci appartiene.
SSC Bari contiene il titolo sportivo della ns amata… i DL sono solo gli amministratori (purtroppo o menomale, dipende dai punti di vista) del denaro che transita… i soldi servono alla ns amata non a questi che prima o poi non ci saranno più… rimane che rispetto coloro che vogliono disertare (non condivido), ma allo stesso modo coloro che vogliono “disertare” stadio e merchandising non devono essere seccati dalla frangia opposta!

Non ci devono essere imposizioni, ci mancherebbe.
Solo una cosa...che significa "i soldi servono alla nostra amata"?
La SSC Bari è un corpo unico, fatto di tifosi, amministratori, dirigenti sportivi e non, calciatori e proprietari, ognuno essenziale alla sussistenza della vita del “corpo” stesso SSC Bari. Ognuno di questi può rappresentare un organo vitale, (io direi che i tifosi non possono essere che il cuore, perché l’ultimo a mollare e sempre lui e per altre svariate similitudini), gli altri elementi fate voi a cosa possono essere paragonati…
L’energia per vivere la SSC Bari la prende da cibo materiale (biglietti/abbonamenti, merchandising, sponsor, diritti TV, ricapitalizzazioni, ecc.) e cibo morale (tifosi, spogliatoio ben compattato, ecc.)
Forse tra questi mancherebbero gli anticorpi… questi potrebbero essere alcune frange di tifosi, alcune parti politiche e anche dei giornalisti….

Se hai un delle cellule impazzite all’interno del “corpo” forse gli anticorpi non riescono da soli a farcela. l’ideale sarebbe “affamare” le cellule impazzate…

Il problema che togliendo il cibo materiale che dicevamo prima “affami” tutto il corpo e non solo le cellule impazzite…

Disertare poi oltre che affannare tutto il corpo, lo abbatte anche nel morale… praticamente lo si porta alla morte certa

Capito, pero' intendi non il Bari ma la SSC Bari
Ok
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21761
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda A Noi » dom feb 11, 2024 15:24


CINGHIO ha scritto:Ma perché bisogna sempre andare uno contro l'altro?
Il messaggio ieri è arrivato forte e chiaro.
Dobbiamo farci vedere vicino alla squadra in ottica "marketing" verso possibili acquirenti. Abbiamo visto che con i soldi del botteghino comunque ci perdono.
Si può migliorare cantando l'inno

Ci tengo a precisare che questo post e' stato apeeto prima della partita
Ma il mio pensiero non cambia ci mancherebbe
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7760
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda giangi81 » dom feb 11, 2024 17:22


A Noi ha scritto:
giangi81 ha scritto:
A Noi ha scritto:
giangi81 ha scritto:
A Noi ha scritto:
giangi81 ha scritto:
maestrobarese ha scritto:
giangi81 ha scritto:
maestrobarese ha scritto:Felicissimo di non aver dato un solo euro da inizio campionato. Fino a quando non vendono io seguo dal divano.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Se dal divano intendi pay tv li finanzi ugualmente
Meno di quanto lo farei pagando anche il biglietto. Tra l'altro la pay TV offre altro e io sono felice di poterne fruire.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
I soldi gli arrivano uguale… meglio così, perché non è giusto lasciate sola la ns amata

Loro hanno la nostra divisa.
Non e' la loro.
Sono soldati di un comandante che non ci appartiene.
SSC Bari contiene il titolo sportivo della ns amata… i DL sono solo gli amministratori (purtroppo o menomale, dipende dai punti di vista) del denaro che transita… i soldi servono alla ns amata non a questi che prima o poi non ci saranno più… rimane che rispetto coloro che vogliono disertare (non condivido), ma allo stesso modo coloro che vogliono “disertare” stadio e merchandising non devono essere seccati dalla frangia opposta!

Non ci devono essere imposizioni, ci mancherebbe.
Solo una cosa...che significa "i soldi servono alla nostra amata"?
La SSC Bari è un corpo unico, fatto di tifosi, amministratori, dirigenti sportivi e non, calciatori e proprietari, ognuno essenziale alla sussistenza della vita del “corpo” stesso SSC Bari. Ognuno di questi può rappresentare un organo vitale, (io direi che i tifosi non possono essere che il cuore, perché l’ultimo a mollare e sempre lui e per altre svariate similitudini), gli altri elementi fate voi a cosa possono essere paragonati…
L’energia per vivere la SSC Bari la prende da cibo materiale (biglietti/abbonamenti, merchandising, sponsor, diritti TV, ricapitalizzazioni, ecc.) e cibo morale (tifosi, spogliatoio ben compattato, ecc.)
Forse tra questi mancherebbero gli anticorpi… questi potrebbero essere alcune frange di tifosi, alcune parti politiche e anche dei giornalisti….

Se hai un delle cellule impazzite all’interno del “corpo” forse gli anticorpi non riescono da soli a farcela. l’ideale sarebbe “affamare” le cellule impazzate…

Il problema che togliendo il cibo materiale che dicevamo prima “affami” tutto il corpo e non solo le cellule impazzite…

Disertare poi oltre che affannare tutto il corpo, lo abbatte anche nel morale… praticamente lo si porta alla morte certa

Capito, pero' intendi non il Bari ma la SSC Bari
Ok
L’anima del corpo che oggi si chiama SSC Bari è il titolo sportivo Bari, che domani lo possono richiamare anche AS Bari oppure A.S.D. Liberty Bari sempre quello è

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21106
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom feb 11, 2024 17:54


Barese_Dentro ha scritto:La contestazione è ovviamente sacrosanta, non condivido comunque il non esultare ai goal o non fare cori di incitamento per una squadra che lotta per la salvezza (i discorsi "tanto si salvano perché devono pensare alle loro carriere" secondo me lascia il tempo che trova perché valeva anche per Spal, Benevento, Brescia ecc).
L'importante è che nessuno imponga a nessuno come, quando e se tifare, cosa che purtroppo ieri invece a quanto pare è successa.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Nessuno ha imposto nulla non scherziamo, molti hanno esultato altri no, non so al petalo centrale se è stato solo scelto, tutti gli altri che non hanno esultato compreso il sottoscritto non l'hanno fatto perchè spontaneamente non è venuto e questo se ci pensiamo è il più grave danno prodotto da tutta questa situazione.
Sono arrivato allo stadio senza sciarpa perchè mi sembrava di offendere i miei colori e spontaneamente non mi sono neppure alzato all'inno, non sapevo neppure che tutto questo coincideva con l'iniziativa presa dagli ultras.
Unico scopo era contestare e invitarli ad andar via da casa nostra.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21106
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom feb 11, 2024 18:02


Ubares92 ha scritto:
PINOBARI ha scritto:Però avendo preso Iachini e non quel bidone di Cannavaro, probabilmente vuole dire qualcosa, speriamo.

Iachini è stato preso forse perchè c'è stata la sommossa popolare...non dimentichiamoci che questi avevano già in pugno fabiuccio cannavaro perchè amico di tutti...dai de laurentiis a polito

Esattamente! e lo sbrocco del vecchio è conseguenziale. Della serie, mi avete rotto i c... mi avete fatto spendere tutti questi soldi ma non vi fate illusioni, in a non si va. Due società in due serie diverse.

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda President » dom feb 11, 2024 18:18


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
PINOBARI ha scritto:Però avendo preso Iachini e non quel bidone di Cannavaro, probabilmente vuole dire qualcosa, speriamo.

Iachini è stato preso forse perchè c'è stata la sommossa popolare...non dimentichiamoci che questi avevano già in pugno fabiuccio cannavaro perchè amico di tutti...dai de laurentiis a polito

Esattamente! e lo sbrocco del vecchio è conseguenziale. Della serie, mi avete rotto i c... mi avete fatto spendere tutti questi soldi ma non vi fate illusioni, in a non si va. Due società in due serie diverse.


È esattamente quello che ho pensato.
Il vecchio si è molto irritato per aver dovuto scucire i soldi per Iachini quando poteva far venire cannavaro gratis.
E allora per dispetto ci ha ricordato che per lui non contiamo un c***o.
E io dovrei continuare a sostenere una squadra presieduta da uno che ha questa considerazione del popolo a cui orgogliosamente appartengo.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 51423
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda Pino » dom feb 11, 2024 18:31


Il vecchio ha deciso di virare su Iachini dopo che la tifoseria si era espressa in modo deciso contro Cannavaro. Ma nessuno poteva obbligarlo a scegliere questo allenatore (Iachini) specialmente dopo che il mister ascolano gli ha fatto presente che sarebbe venuto a Bari solo dopo che gli fosse stato fatto firmare un contratto di almeno un anno e mezzo e non fino al termine di questo campionato.

Quindi se voleva DeLa poteva tranquillamente far saltare la trattativa... i motivi li avrebbe avuti (dal suo punto di vista).
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

pelide23

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer dic 28, 2022 8:56
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda pelide23 » dom feb 11, 2024 18:32


Pino ha scritto:Il vecchio ha deciso di virare su Iachini dopo che la tifoseria si era espressa in modo deciso contro Cannavaro. Ma nessuno poteva obbligarlo a scegliere questo allenatore (Iachini) specialmente dopo che il mister ascolano gli ha fatto presente che sarebbe venuto a Bari solo dopo che gli fosse stato fatto firmare un contratto di almeno un anno e mezzo e non fino al termine di questo campionato.

Quindi se voleva DeLa poteva tranquillamente far saltare la trattativa... i motivi li avrebbe avuti (dal suo punto di vista).

quoto....una operazione salvezza...però con finale diverso

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29036
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda saverio67 » dom feb 11, 2024 18:39


pelide23 ha scritto:
Pino ha scritto:Il vecchio ha deciso di virare su Iachini dopo che la tifoseria si era espressa in modo deciso contro Cannavaro. Ma nessuno poteva obbligarlo a scegliere questo allenatore (Iachini) specialmente dopo che il mister ascolano gli ha fatto presente che sarebbe venuto a Bari solo dopo che gli fosse stato fatto firmare un contratto di almeno un anno e mezzo e non fino al termine di questo campionato.

Quindi se voleva DeLa poteva tranquillamente far saltare la trattativa... i motivi li avrebbe avuti (dal suo punto di vista).

quoto....una operazione salvezza...però con finale diverso
Da quanti neri si sta facendo inculare tua madre?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 51423
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda Pino » dom feb 11, 2024 20:14


Non è serata Save'.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

pelide23

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer dic 28, 2022 8:56
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda pelide23 » dom feb 11, 2024 20:19


Pino ha scritto:Non è serata Save'.

infatti..ma non capisce...

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2506
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: La SSC Bari va disertata...

Messaggioda taluccio » dom feb 11, 2024 21:08


murgianobiancorosso ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:così facendo si danneggia solo la squadra, a loro non frega niente di noi, andranno avanti secondo i loro programmi come hanno fatto a Napoli nonostante li volessero morti, bisogna mantenere la categoria a tutti i costi, si può andare allo stadio contestando ma l'importante in questo momento è non lasciare soli i ragazzi anche se non lo meriterebbero

Perdonami ma il paragone con napoli non regge, ti garantisco che la maggior parte dell'opinione pubblica napoletana e non è sempre stata con loro in virtù dei risultati senza precedenti ottenuti. Qui è inaccettabile che anche un solo barese continui a stare dalla loro parte.

no no aspetta io non sto facendo paragoni con Napoli e non li sto nemmeno difendendo, io sto solo dicendo che anche disertando non cambieranno idea ma si andrà a danneggiare la squadra che in questo momento difficile ha bisogno di noi, solo questo, solo per la maglia e per la città, magari contestando anche pesantemente ma allo stadio, c'è bisogno della nostra presenza

Perdonami ma non sono d'accordo sul fatto che loro continueranno a fare i comodacci loro a prescindere dal disertare o meno.
Vedi, loro dovranno comunque vendere e questo è un fatto inopinatamente.
Il punto è: gli conviene perdere tutta la tifoseria e i relativi introiti, i main sponsor come Casillo, tutto il merchandising e quant'altro in nome dell'ottusaggine?
Io credo che solo un idiota ragionerebbe così, infischiandosene di quanto perderebbe in termini economici con un atteggiamento simile.
Per finire aggiungo che la squadra va supportata sì ma sino ad un certo punto.
Salviamo la categoria, ok.
E poi?
Continuiamo a farci prendere per il sedere ragionando col "supportiamo la squadra a tutti i costi in nome della permanenza?"

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28715
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda Luka » dom feb 11, 2024 21:18


saverio67 ha scritto:
pelide23 ha scritto:
Pino ha scritto:Il vecchio ha deciso di virare su Iachini dopo che la tifoseria si era espressa in modo deciso contro Cannavaro. Ma nessuno poteva obbligarlo a scegliere questo allenatore (Iachini) specialmente dopo che il mister ascolano gli ha fatto presente che sarebbe venuto a Bari solo dopo che gli fosse stato fatto firmare un contratto di almeno un anno e mezzo e non fino al termine di questo campionato.

Quindi se voleva DeLa poteva tranquillamente far saltare la trattativa... i motivi li avrebbe avuti (dal suo punto di vista).

quoto....una operazione salvezza...però con finale diverso
Da quanti neri si sta facendo inculare tua madre?


Sto andando a querelarti

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7825
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda nik » dom feb 11, 2024 21:23


L'avevo già detto a settembre e lo ribadisco oggi. Dopo la rabbia, ci sarà l'indifferenza. Quello che è successo ieri allo stadio, nelle nostre case e nei nostri cuori è già un segnale di distacco.
Il distacco, come qualsiasi cosa che si rompe, è doloroso.
Il dolore può guarire solo in due modi: o si risolve la causa del distacco, oppure si trasforma in indifferenza. Non ci sono vie di mezzo. Non più.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Anima Biancorossa

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio feb 01, 2024 23:30
Highscores: 0

Re: Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Messaggioda Anima Biancorossa » dom feb 11, 2024 22:29


A Noi ha scritto:Si, a Bari abbiamo disertato per molto meno.
Qui non e' la diserzione contro la nostra squadra di calcio.
Questo e' dire un "no" a una "societa" che ci ha umiliato.
Per umiliare non si intende "solo" lo sporco gioco economico di un organigramma mai stato chiaro.
Chi ci dice che caprile non lo avrebbe preso un'altra societa' a 5?
Invece no, passa da Napoli cosi' se tutto va bene lo rivendono a 20.
Non sapremo mai le societa' che si affacciano ai giocatori del Bari
Non sapremo mai gli imprenditori che sono interessati a Bari
Questa e' la multiproprieta'.
A livello economico...

Ma qui si passa anche a un fattore territoriale, campanilistico...il famoso orgoglio di appartenenza che da sempre decanto qui con voi, e che a tratti sono sembrato anche esagerato.

E' esagerato dire "meglio pezzenti che succursale di napoli"?
Non credo...tanto questa societa' cosi ci definisce, sono arrivati a detta loro che "non avevamo asciugamani, uno stadio affatiscente" ma dove ogni tanto un acquisto di "bassa macelleria" bisogna pur sempre farlo", un "giocattolo" dal proprio papa' bisogna pur averlo.

"Noi siamo Bari", si sono riempiti la bocca (e le tasche) con questo motto nel "loro" brand...nel loro merchandasing.

Hanno fatto il loro gioco fino adesso...nonostante una finale persa per andare in "A" che non lascia l'amaro in bocca, ma solo dubbi...

Sono stati seguiti da tutti, quasi tutti...io no...

Si, gli abbonamenti parlano chiaro, il tifo organizzato (e non solo) ha preso sempre la sua decisione.
Ha preso la parte dei De Laurentiis.
Quella che abbiamo il Presidente ricco, teatrale e in barca...non anziano, zampo e nei cantieri.

Eh si, il collegamento iniziale lo devo fare...con Matarrese abbiamo contestato molto meno.

Ma adesso dopo che abbiamo avuto la SSC Bari posso dirlo...con Matarrese non mi sono mai sentito umiliato, almeno lo la concessione dello stadio da voi deriso la pagavano.

Non mi hanno umiliato i soldi di Cassano...non mi hanno umiliato le frasi "entreremo in Europa dalla porta principale".

L'umiliazione e' essere definiti la seconda squadra di napoli.

Ma noi non siamo secondi a nessuno.
Perche' NOI SIAMO BARI...noi lo possiamo dire, non 4 pezzenti nell'animo arricchiti.

Ora il tifo organizzato puo' fare quello che vuole.
Rimango dell'idea che questa societa' non andava accettata...quindi cori e striscioni dovevano essere fatti in passato, e non adesso...adesso tutto lascia il tempo che trova, che da salire sul carro dei vincitori adesso ci ritroviamo a chi salira' sul "carro degli sconfitti".

Si...perche' questa e' una sconfitta di tutti i baresi che hanno fatto di Bari, della sua squadra e della sua citta' una SCELTA di vita, che va aldilla' di un rettangolo verde.
Perche' hanno umiliato un popolo intero con le loro radici e tradizioni che non gelano mai.

Noi "signori" De Launtiis sul mare non mangiamo la pizza.
Noi mangiamo la focaccia.


Tu Gigino, sei venuto a Bari (parole tue) dove non conoscevi ne la citta' e nemmeno il calcio...e non avevo dubbi su questo, come io non ho mai avuto dubbi sulla "multiproprieta'".

La SSC Bari non e' il Bari.

Per recuperare il tempo perso bisogna fare un passo avanti e non indietro...questa societa' questo vuole, prendere tempo, con le sue proroghe.
Che aspettavi, che De Caro avesse un ulteriore proroga?
Non ne puo' avere, il terzo mandato non puo' averlo...e' troppo grande Bari, in tutti i sensi...anche se come te, povero Aurelio, ha provato di rivedere la regola del terzo mandato.
Leggi...calcoli...
proroghe...

Ma noi non siamo una proroga.
Noi siamo una priorita'.

NOI SIAMO BARI

SE AMI QUESTA CITTA' DISERTA QUESTA SOCIETA'.



Come darti torto

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 89 ospiti