spacer

***Prossima Partita: Bari-Mantova 14/09 ore 15.00***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Mantova 14/09 ore 15.00***

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven set 13, 2024 20:13

2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Attesa spasmodica

adaver :risata:

i nuovi hanno scelto il numero di maglia, 99 favilli, 94 Coli, 13 tripaldelli.

mi stavo chiedendo se mai un giocatore abbia osato chiedere la 69 :sedere:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » ven set 13, 2024 20:42

Gool_goool_gooool ha scritto:

Se il fratello peronitrequarti fosse stato giocatore la avrebbe chiesto lui
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » ven set 13, 2024 21:17

simic neanche convocato quindi domani ci ritocca pucino

Tauruc

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Tauruc » sab set 14, 2024 12:16

Gool_goool_gooool ha scritto:

A memoria ricordo solo Meggiorini
"Il mio accento si deve sentire, l'ignoranza non deve morire"

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » sab set 14, 2024 12:43

Finalmente si torna a parlare di calcio

Auz

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Auz » sab set 14, 2024 12:54

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:52

Bari-Mantova, il dato degli spettatori: superati i 14 mila presenti

È stato reso noto il dato degli spettatori presenti sugli spalti del San Nicola per la sfida tra Bari e Mantova. Ci sono 14.003 spettatori di cui 7.154 abbonati. Ad accompagnare la squadra di Possanzini, 254 tifosi ospiti.

https://www.tuttobari.com/news/bari-mantova-il-dato-degli-spettatori-superati-i-14-mila-presenti-123176
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:53

Mantovani e Lella spiccano su tutti, Falletti regala qualità. Le pagelle dei biancorossi

Con una rete per tempo, il Bari regola il Mantova grazie alle reti di Lella e Mantovani. Primo successo sulla panchina biancorossa per Moreno Longo con i biancorossi che raggiungono quota 5 punti in classifica.

Di seguito le pagelle:

RADUNOVIC 6 A parte un intervento, non deve mai sporcarsi i guantoni;
PUCINO 6 Uno svarione in marcatura ad inizio ripresa potrebbe costare caro. Per il resto gara ordinata;
VICARI 6.5 Con le buone e con le cattive limita al meglio Mensah. Ammonito, esce nel secondo tempo;
MANTOVANI 7 Un'altra buona prova condita dal gol del raddoppio. Chi ben comincia...;
DORVAL 6 Va su e giù sulla corsia sinistra. Alterna giocate pregevoli ad altre prevedibili;
OLIVERI 6 Timido per gran parte del match, si accende nell'ultima mezz'ora mostrando le sue qualità;
MAITA 6.5 Partita di sostanza, lotta e tanto dinamismo. Un passo in avanti rispetto al recente passato;
BENALI 6.5 E' il metronomo, cerca sempre di comandare le operazioni. Da una sua giocata scaturisce la superiorità numerica;
LELLA 7 Insieme a Mantovani, il migliore. Con una perfetta incornata batte Festa per la sua prima rete in biancorosso;
FALLETTI 6.5 Suo l'assist per Lella ma non solo: dà tanta qualità alla manovra. Esce per un problema fisico;
LASAGNA 5.5 Tanto movimento e poco altro. Poco altruista quando tira in porta anzichè servire Falletti tutto solo davanti a Festa;
NOVAKOVICH 6 Svolge tanto lavoro sporco. Prova a farsi largo tra le maglie della difesa ospite;
OBARETIN 6 In un momento di difficoltà della squadra, contiene bene Mancuso;
SGARBI 6.5 Confeziona l'assist da corner per il raddoppio di Mantovani;
COLI SACO sv
FAVASULI sv

LONGO 6.5 I suoi conquistano i primi tre punti in campionato grazie ad una buona prova, in particolar modo nella prima frazione. Anche i nuovi sembra si stiano integrando al meglio.

https://www.tuttobari.com/il-pagellone/mantovani-e-lella-spiccano-su-tutti-falletti-regala-qualita-le-pagelle-dei-biancorossi-123173
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:54

Artioli (Mantova): "Sconfitta decisa da dettagli, usciamo a testa alta"

Al termine della gara tra Bari e Mantova è intervenuto in conferenza stampa il giovane Federico Artioli, al debutto con i virgiliani. Queste le sue parole.

Commento alla partita: "Sono soddisfatto dell'esordio in uno stadio del genere. Mi dispiace per la sconfitta su due calci piazzati. Vedendo i 90 minuti usciamo assolutamente a testa alta".

Sulle palle inattive che hanno deciso la gara: "Dobbiamo lavorare su questi dettagli anche per impedire che succeda di nuovo. Siamo già concentrati sul Cittadella"

https://www.tuttobari.com/news/artioli-mantova-sconfitta-decisa-da-dettagli-usciamo-a-testa-alta-123183
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:54

Lella: "Esordio da sogno, ma è solo un punto di partenza. Con Longo si sta creando un bel rapporto"

Tra i protagonisti della vittoria di oggi del Bari c'è Nunzio Lella. Il centrocampista originario di Santeramo è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Commento alla gara:"Sono molto contento di aver fatto gol e di aver portato a casa i 3 punti. Non era una partita semplice. Abbiamo dato tutti il massimo. Penso che sia stata una prova positiva da parte di tutti".

Sulla posizione in campo: "Io faccio ciò che il mister mi chiede. Posso giocare basso, posso andare in profondità. Ciò che mi viene chiesto lo faccio".

Sul rapporto con Longo: "Si sta creando un bel rapporto. Lui mi parla molto. E' il rapporto giusto tra giocatore e allenatore, basato sul rispetto".

Su Falletti: "Lui è un grande giocatore, con un piede fantastico. Noi trascinatori? Ce ne sono tanti, da Maita a Benali, ma tanti altri. Noi cerchiamo di dare una mano".

Sulle emozioni per il gol: "Per me questo è un anno molto importante. E' stato veramente un sogno, in curva ci sono anche i miiei amici. E' stato veramente bello. Ho sognato tutto questo. Sono un ragazzo che lavora tanto e mi sono creato tutto questo".

Sul gruppo: "Il mister ci ha parlato alla fine e ci ha detto che è la strada giusta. Questo è un punto di partenza. Il gruppo c'è e ci vogliamo bene con tutti i compagni di squadra".

Dedica del gol: "Dedico il gol a tutta la mia famiglia e alla mia ragazza. Anche al mister Cardinale che ora stara gioendo come un pazzo".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/lella-esordio-da-sogno-ma-e-solo-un-punto-di-partenza-con-longo-si-sta-creando-un-bel-rapporto-123184

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:55

Mantovani: "Successo meritato, a Frosinone per vincere. Gol alla Di Cesare? Gli ho parlato e..."

Ai microfoni di RadioBari, è intervenuto Valerio Mantovani, autore della seconda rete del Bari contro il Mantova. Queste le sue parole: "Dopo la partita sono andato da Valerio (Di Cesare) a dirgli che mi ricordava uno dei suoi gol, e ci siamo messi a ridere. Sapevamo che le mezze punte del Mantova scendessero per permettere all'attaccante di ricevere palla dal portiere, ma abbiamo attuato contromisure positive. Abbiamo fatto una grande prova sia offensivamente che difensivamente. Andare al centro? Non è stato per me un problema spostarmi di qualche metro. A parte una circostanza con Mensah, abbiamo ingarbugliato bene il Mantova, che molto bene ha fatto finora. A parte con la Juve Stabia, abbiamo fatto sempre buone partite ed erano arrivati segnali positivi già contro le prime della classe. Oggi sono arrivati meritatamente i tre punti. Contro il Frosinone bisognerà essere perspicaci e avere la voglia di vincere la partita".

https://www.tuttobari.com/news/mantovani-successo-meritato-a-frosinone-per-vincere-gol-alla-di-cesare-gli-ho-parlato-e-123187

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:55

Possanzini: "Partita decisa da episodi. Aramu? Non è al top, ma crescerà"

Possanzini è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole a seguito della gara contro persa dal suo Mantova contro il Bari con il risultato di 2-0

Commento alla gara: "Partita equilibrata, in cui abbiamo fatto il nostro gioco. Nel primo tempo siamo stati un po' timidi. Nel secondo tempo siamo entrati bene, fino all'espulsione abbiamo fatto bene. Il Bari è una squadra forte. La partita è stata decisa da due episodi ma il calcio è questo. Va accettata la sconfitta anche se chiaramente un po' brucia".

Sull'espulsione: "Non l'ho rivisto, ma non è una cosa su cui mi devo concentrare. Ora c'è il VAR che aiuta gli arbitri e noi dobbiamo accettarlo".

Sui gol subiti su palla inattiva: "I calci piazzati sono sempre stati una nostra forza. C'è bisogno di attenzione, sono cose che capitano".

Su Aramu: "Non è ancora al cento per cento, però si sta impegnando. Per me ha fatto un buon secondo tempo, insieme al resto della squadra. Sono sicuro che crescerà insieme al resto della squadra".

https://www.tuttobari.com/news/possanzini-partita-decisa-da-episodi-aramu-non-e-al-top-ma-crescera-123180

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:56

Longo: "Abbiamo vinto meritatamente. Sta nascendo un bel gruppo. La vittoria? Mi mancava"

Al termine della gara vinta per 2-0 contro il Mantova il tecnico del Bari, Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Sulla gara: "E' stata una partita che il Bari ha vinto meritatamente. Sapevamo di affrontare una squadra che ci avrebbe costretto a fare delle scelte sulle pressioni offensive. Loro sono molto bravi a trovare l'uomo libero e ad appoggiarsi su Mensah davanti. Però sono molto contento di come la squadra ha interpretato la partita perché ha avuto il coraggio di pressare alta. Abbiamo creato numerose occasioni da gol, concedendo poco a una squadra abituata a creare molto. Mi tengo una bella prestazione della squadra che ha dimostrato crescita contro uno degli avversari più in forma del campionato".

Ancora: "Era una partita molto delicata. Quando sei obbligato a vincere, non è mai facile fare una prestazione come quella che abbiamo fatto noi. Sono stati bravi i ragazzi a vivere con partecipazione, passione e coraggio i momenti della partita. Se penso alle 4 partite precedenti non era tutto da buttare".

Sui gol: "Noi abbiamo bisogno del contributo di tutti. Non possiamo prescindere dall'aiuto di nessuno. Oggi hanno segnato loro, alle prossime segneranno altri. L'importante è che troviamo uomini che abbiano la capacità di decidere queste partite".

Su Falletti: "E' un giocatore che abbiamo voluto, abbiamo insistito per portarlo a Bari. Il mercato nell'ultimo giorno ci ha rinforzato anche per le alternative che abbiamo a disposizione. Sono arrivati giocatori che possono darci una mano, non a caso Falletti e Lella hanno disputato una buona gara e così anche i subentranti. E' uscito per crampi".

Su Coli Saco": "E' entrato bene, come sono entrati bene anche gli altri. Ma i miei complimenti vanno anche a chi non è entrato. Stiamo cercando di costruire un gruppo forte. Il calcio non è fatto solo di tattica e di tecnica, ma anche di dettagli. I ragazzi li vedo sempre più coesi e compatti e questo ci fa ben sperare".

Sulla vittoria: "Noi allenatori viviamo di risultati. Soprattutto ci tenevo per le tante persone di Bari che mi hanno accolto in una maniera anche inaspettata, senza che io avessi dato nulla. Questa è la cosa che mi ha stupito di più e li ringrazio. Anche quando la vittoria non arrivava la gente di Bari mi ha sempre incitato e crede in noi. E' una crescita di responsabilità che volevamo".

Un'altra partita chiusa in superiorità numerica: "Io credo che non sia un caso. Non ci sono mai state espulsioni dovute a falli di reazione. Abbiamo costretto gli avversari a intervenire, quindi c'è il merito dei ragazzi":

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/longo-abbiamo-vinto-meritatamente-sta-nascendo-un-bel-gruppo-la-vittoria-mi-mancava-123182

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:57

Bari-Mantova 2-0: Lella e Mantovani regalano la prima vittoria a Longo

Èarrivato l'agognato primo successo stagionale per il Bari, vittorioso 2-0 in casa contro il Mantova nel match della 5ª giornata di Serie B.

Al rientro dalla sosta la squadra di Moreno Longo è riuscita ad avere la meglio sulla formazione virgiliana grazie a un gol per tempo: di Lella al 31' la rete che ha stappato la partita poi chiusa da Mantovani al minuto 88. Particolare importante: entrambe le reti sono arrivate sugli sviluppi di un calcio d'angolo, invertendo così la tendenza che aveva visto il Bari soffrire sulle palle inattive.

Grazie a questi primi 3 punti, il Bari abbandona il penultimo posto in classifica portandosi momentaneamente in quindicesima posizione a quota 5. Nel prossimo turno, domenica 22 settembre alle 15, i Galletti faranno visita al Frosinone, reduce da una pesante sconfitta sul campo del Brescia.

Bari-Mantova: la cronaca
Rispetto all'ultima prima della sosta, Longo schiera i suoi con un paio di novità di formazione: a centrocampo, visto il forfait di Maiello, spazio a Lella. Sulla corsia mancina Dorval ritrova la titolarità a scapito di Favasuli. In attacco panchina per Novakovich, prima partenza da titolare per Falletti in appoggio a Lasagna.

al 2' buona trama del Bari: Oliveri va profondo per Falletti che calcia di prima intenzione dall'interno dell'area ma colpisce l'esterno della rete. La prima conclusione del Mantova arriva al 7' con un tentativo dell'ex Aramu che si perde largo alla sinistra di Radunovic. Bari di nuovo pericoloso al 9' con una combinazione interessante tra Lasagna e Falletti al limite dell'area che porta al tiro l'uruguagio, chiuso in corner dalla difesa mantovana. Al 13' Pezzuto indica il dischetto a favore dei biancorossi per un tocco di mani di Solini sul tiro di Lella, ma richiamato dal VAR, il direttore di gara torna sui suoi passi. Clamorosa occasione sciupata da Lasagna al 19': dal limite dell'area l'ex Verona prova il mancino che termina fuori di poco, ma alla sua sinistra c'era Falletti completamente libero. Il vantaggio del Bari, ad ogni modo, si concretizza al 31' su azione da corner: splendido assist di Falletti per Lella che di testa anticipa e batte Festa. Al 38' ci prova ancora Lasagna su assist di Lella, decisiva l'opposizione di Trimboli per deviare la sfera in corner. Nel finale di tempo, al 4' di recupero, tentativo pericoloso di Fiori con un destro a giro deviato in corner. Squadre al riposo con il Bari avanti di un gol.

La ripresa inizia con gli stessi protagonisti del primo tempo, tuttavia, al 52' Longo ricorre a una doppia sostituzione inserendo Obaretin e Novakovich, Vicari e Lasagna. Al 56' grande opportunità per il Mantova, vicino al pari con un tiro di Mensah, contrastato efficacemente al momento della conclusione che termina fuori alla sinistra di Radunovic. Nell'occasione l'attaccante degli ospiti si fa male e viene sostituito da Mancuso. Cambio forzato nel Bari, al 67': l'acciaccato Falletti viene sostituito da Sgarbi. Tripla sostituzione per Possanzini al 73': dentro Bragantini, Ruocco e Wieser per Galuppini, Aramu e Fiori. Grande opportunità per chiudere la partita sprecata da Dorval al 75': messo davanti alla porta da Lella, conclude sul fondo da ottima posizione. Subito dopo il franco-algerino viene sostituto da Favasuli, mentre Lella lascia il campo per il debuttante Saco. Il Mantova, che al 79' aveva sostituito Radaelli con Debenedetti, resta in 10 all'81' per il rosso mostrato a Trimboli dopo aver commesso un fallo su Benali. La decisione del fischietto salentino viene confermata anche dopo una lunga revisione al monitor. Con un uomo in più, il Bari raddoppia all'88', ancora su azione da corner: Sgarbi dalla bandierina pesca Mantovani, libero di concludere con un piattone mancino al volo. Dopo un lungo recupero, i biancorossi possono festeggiare i primi 3 punti della stagione.

BARI (3-5-1-1): Radunovic; Pucino, Vicari (52' Obaretin), Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Lella (76' Saco), Dorval (76' Favasuli); Falletti (67' Sgarbi); Lasagna (52' Novakovich). A disp.: De Lucci, Pissardo, Matino, Bellomo, Tripaldelli, Manzari, Favilli. All. Longo

MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli (79' Debenedetti), Solini, Brignani, Bani; Trimboli, Artioli, Aramu (73' Ruocco); Galuppini (73' Bragantini), Mensah (59' Mancuso), Fiori (73' Wieser). A disp.: Sonzogni, Fedel, Panizzi, Maggioni, Muroni, Cella, De Maio. All. Possanzini

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Assistenti: Bahri – Ricciardi
IV: Silvestri
VAR: Camplone
AVAR: Minelli

Marcatori: 31' Lella (B), 88' Mantovani (B)
Ammoniti: 30' Lella (B), 33' Pucino (B), 36' Vicari (B), 42' Solini (M), 45' Galuppini (M).
Espulso: 81' Trimboli (M).
Recupero: 4', 9'.
Spettatori: 14.003 (7.154 abbonati; 254 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-mantova-2-0-tabellino-serie-b-14-settembre-2024.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven set 20, 2024 16:58

5^ Giornata

Immagine