spacer
     

Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » mar giu 18, 2024 13:56


“Ringrazio tutti per aver reso la discussione più costruttiva. Il nostro obiettivo è comprendere se gli interessi della proprietà coincidano con quelli dei tifosi, senza cadere in inutili contrapposizioni. Le motivazioni spesso ignorano la realtà della gestione calcistica e l’importanza del calcio per gli investitori. Mentre la proprietà comprende i meccanismi del business moderno, noi tifosi ci aggrappiamo a un’idea romantica, aspettandoci tutto, anche l’impossibile, pur di realizzare i nostri sogni. Questa illusione porta solo a delusioni. Tuttavia, la proprietà non può aspettarsi che ci accontentiamo di poco. Non siamo grati solo per essere in Serie B, come direbbe Luigi; aspiriamo a traguardi più alti. Condivido che la proprietà non debba esagerare negli investimenti, ma riproporre la squadra dello scorso anno senza entusiasmo non accenderà i sogni di nessuno. Dall’esperienza negativa, mi aspetto che si impari e si adottino approcci più positivi, come spero verrà riflettuto nelle prossime e imminenti dichiarazioni di Luigi. Sono sicuro sicuro che l'esperienza dell'anno scorso gli sia servita di lezione.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12841
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda APOL » mar giu 18, 2024 16:02


BaccariPanara ha scritto:“Ringrazio tutti per aver reso la discussione più costruttiva. Il nostro obiettivo è comprendere se gli interessi della proprietà coincidano con quelli dei tifosi, senza cadere in inutili contrapposizioni. Le motivazioni spesso ignorano la realtà della gestione calcistica e l’importanza del calcio per gli investitori. Mentre la proprietà comprende i meccanismi del business moderno, noi tifosi ci aggrappiamo a un’idea romantica, aspettandoci tutto, anche l’impossibile, pur di realizzare i nostri sogni. Questa illusione porta solo a delusioni. Tuttavia, la proprietà non può aspettarsi che ci accontentiamo di poco. Non siamo grati solo per essere in Serie B, come direbbe Luigi; aspiriamo a traguardi più alti. Condivido che la proprietà non debba esagerare negli investimenti, ma riproporre la squadra dello scorso anno senza entusiasmo non accenderà i sogni di nessuno. Dall’esperienza negativa, mi aspetto che si impari e si adottino approcci più positivi, come spero verrà riflettuto nelle prossime e imminenti dichiarazioni di Luigi. [b]Sono sicuro sicuro che l'esperienza dell'anno scorso gli sia servita di lezione[/b].


La massima aspirazione è mantenere la B ed evitare la promozione. Al pappone vecchio potrebbe venirgli un infarto. Scusami ma " noi tifosi abbiamo un'idea romantica e vogliamo sognare" e nella vita se togli i sogni ti resta ben poco.

Gallettodacombattimento

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:55
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar giu 18, 2024 19:09


BaccariPanara ha scritto:“Ringrazio tutti per aver reso la discussione più costruttiva. Il nostro obiettivo è comprendere se gli interessi della proprietà coincidano con quelli dei tifosi, senza cadere in inutili contrapposizioni. Le motivazioni spesso ignorano la realtà della gestione calcistica e l’importanza del calcio per gli investitori. Mentre la proprietà comprende i meccanismi del business moderno, noi tifosi ci aggrappiamo a un’idea romantica, aspettandoci tutto, anche l’impossibile, pur di realizzare i nostri sogni. Questa illusione porta solo a delusioni. Tuttavia, la proprietà non può aspettarsi che ci accontentiamo di poco. Non siamo grati solo per essere in Serie B, come direbbe Luigi; aspiriamo a traguardi più alti. Condivido che la proprietà non debba esagerare negli investimenti, ma riproporre la squadra dello scorso anno senza entusiasmo non accenderà i sogni di nessuno. Dall’esperienza negativa, mi aspetto che si impari e si adottino approcci più positivi, come spero verrà riflettuto nelle prossime e imminenti dichiarazioni di Luigi. Sono sicuro sicuro che l'esperienza dell'anno scorso gli sia servita di lezione.


In effetti ogni forum ed ogni chat social , avrebbe bisogno di più di un elemento come te. Sei stato bravissimo a mantenere la calma e moderando i toni , a far scendere il livello di aggressività del topic innalzando quello della costruttivitá .

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda President » mar giu 18, 2024 19:11


Una filosofia, un approccio ed un contegno troppo raffinati e signorili rispetto ai destinatari ed a quella che è la considerazione che hanno di noi.

Gallettodacombattimento

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 287
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:55
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar giu 18, 2024 19:13


APOL ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:“Ringrazio tutti per aver reso la discussione più costruttiva. Il nostro obiettivo è comprendere se gli interessi della proprietà coincidano con quelli dei tifosi, senza cadere in inutili contrapposizioni. Le motivazioni spesso ignorano la realtà della gestione calcistica e l’importanza del calcio per gli investitori. Mentre la proprietà comprende i meccanismi del business moderno, noi tifosi ci aggrappiamo a un’idea romantica, aspettandoci tutto, anche l’impossibile, pur di realizzare i nostri sogni. Questa illusione porta solo a delusioni. Tuttavia, la proprietà non può aspettarsi che ci accontentiamo di poco. Non siamo grati solo per essere in Serie B, come direbbe Luigi; aspiriamo a traguardi più alti. Condivido che la proprietà non debba esagerare negli investimenti, ma riproporre la squadra dello scorso anno senza entusiasmo non accenderà i sogni di nessuno. Dall’esperienza negativa, mi aspetto che si impari e si adottino approcci più positivi, come spero verrà riflettuto nelle prossime e imminenti dichiarazioni di Luigi. [b]Sono sicuro sicuro che l'esperienza dell'anno scorso gli sia servita di lezione[/b].


La massima aspirazione è mantenere la B ed evitare la promozione. Al pappone vecchio potrebbe venirgli un infarto. Scusami ma " noi tifosi abbiamo un'idea romantica e vogliamo sognare" e nella vita se togli i sogni ti resta ben poco.


Ahahahaha!!!! Eh si, almeno quello è un sogno che possiamo ancora coltivare!!!!
Devo dire che al di là delle a posizione tenuta da Padre padrone sul Bari, in generale mi piace ascoltarlo perché è provocatorio e spesso simpatico. Inoltre è una voce fuori dal coro , che fa a meno delle frasi fatte del calcio ( che hanno veramente stufato) e dice ciò che pensa senza riguardo alcuno. Ciò che pensa però, a volte , fa arrabbiare molto i molti e soprattutto noi perché dobbiamo anche subire ciò che pensa e traduce in fatti.
Non arrivo , però, ad auguragli seriamente di schiattare !

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » mar giu 18, 2024 19:31


Gallettodacombattimento ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:“Ringrazio tutti per aver reso la discussione più costruttiva. Il nostro obiettivo è comprendere se gli interessi della proprietà coincidano con quelli dei tifosi, senza cadere in inutili contrapposizioni. Le motivazioni spesso ignorano la realtà della gestione calcistica e l’importanza del calcio per gli investitori. Mentre la proprietà comprende i meccanismi del business moderno, noi tifosi ci aggrappiamo a un’idea romantica, aspettandoci tutto, anche l’impossibile, pur di realizzare i nostri sogni. Questa illusione porta solo a delusioni. Tuttavia, la proprietà non può aspettarsi che ci accontentiamo di poco. Non siamo grati solo per essere in Serie B, come direbbe Luigi; aspiriamo a traguardi più alti. Condivido che la proprietà non debba esagerare negli investimenti, ma riproporre la squadra dello scorso anno senza entusiasmo non accenderà i sogni di nessuno. Dall’esperienza negativa, mi aspetto che si impari e si adottino approcci più positivi, come spero verrà riflettuto nelle prossime e imminenti dichiarazioni di Luigi. Sono sicuro sicuro che l'esperienza dell'anno scorso gli sia servita di lezione.


In effetti ogni forum ed ogni chat social , avrebbe bisogno di più di un elemento come te. Sei stato bravissimo a mantenere la calma e moderando i toni , a far scendere il livello di aggressività del topic innalzando quello della costruttivitá .

il mio maestro è Tuco
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

didi

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 496
Iscritto il: ven mag 03, 2013 14:49
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda didi » mar giu 18, 2024 20:21


Il tempo delle seghe mentali è finito.
Purtroppo siamo invecchiati dietro i nostri sogni.
Il mio tempo libero lo dedico ai miei figli e mia moglie.
La mia signora biancorossa, come la definisce mia moglie, mi ha tradito ed io per il momento l'ho lasciata.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25520
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda viafiorino » mar giu 18, 2024 20:38


didi ha scritto:Il tempo delle seghe mentali è finito.
Purtroppo siamo invecchiati dietro i nostri sogni.
Il mio tempo libero lo dedico ai miei figli e mia moglie.
La mia signora biancorossa, come la definisce mia moglie, mi ha tradito ed io per il momento l'ho lasciata.

U frà, sarebbe stato peggio il contrario secondo me
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

didi

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 496
Iscritto il: ven mag 03, 2013 14:49
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda didi » mar giu 18, 2024 21:08


viafiorino ha scritto:
didi ha scritto:Il tempo delle seghe mentali è finito.
Purtroppo siamo invecchiati dietro i nostri sogni.
Il mio tempo libero lo dedico ai miei figli e mia moglie.
La mia signora biancorossa, come la definisce mia moglie, mi ha tradito ed io per il momento l'ho lasciata.

U frà, sarebbe stato peggio il contrario secondo me


Si sicuramente :krnut:

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23631
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda red_roby » mer giu 19, 2024 8:31


didi ha scritto:Il tempo delle seghe mentali è finito.
Purtroppo siamo invecchiati dietro i nostri sogni.
Il mio tempo libero lo dedico ai miei figli e mia moglie.
La mia signora biancorossa, come la definisce mia moglie, mi ha tradito ed io per il momento l'ho lasciata.


come non quotarti :love:
ALLahSS U BBar

Pier01

 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom gen 28, 2024 13:11
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda Pier01 » mer giu 19, 2024 18:03


BaccariPanara ha scritto:....che faremo un campionato penoso, che valorizzeremo i giocatori del Napoli, che sia utile per Luigi De Laurentis stare in B fino al 2028? Proprio nessuna chances che si possa ripetere il campionato di 2 anni fa ( possibilmente con un finale diverso?). Vedo che tutti ma proprio tutti siate convinti che il modo migliore di fare business per i De Laurentis sia quello di vivacchiare in serie B fino al 2028 valorizzando i giocatori del Napoli ( mi sembra che questo sia il parere comune). Essere seconda squadra vuol dire anche essere competitivi spendendo meno possibile. Una serie A a debito 0, se fossi un Paparesta qualunque 4.000.000 di euro li troverei ( non fu questo il massimo che fu offerto per acquistare la Bari ?). Mi sembra che il secondo piazzato nella famosa asta arrivó a 2.000.000 di euro ( potrei sbagliarmi). Se il vostro ragionamento è appunto quello comune, perché mai una seconda squadra dovrebbe competere in un campionato di serie B quando per valorizzare i propri giovani la serie C sarebbe stata molto ma molto più conveniente? Insomma molte domande che comunque meritano risposte. Lo dico solo per poter iniettare un più di allegria in questo sito, dove chi sta meglio è minimo un depresso cronico, seguito dall'odiatore seriale e da qualche paraculo che si diverte a stuzzicare..... Io dico che un po' di analisi economica "terra terra" non guasterebbe per non essere tacciati di filodelaurentismo se va male o di d inguaribile ottimismo se va bene.


Più che dirtelo Aurelio de Laurentiis in persona, che cosa devono fare per fartelo capire?

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2389
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Ma siete proprio sicuri sicuri.....?

Messaggioda BaccariPanara » gio giu 20, 2024 9:37


Cerchiamo di trovare un equilibrio. La nostra discussione non è una partita da vincere o perdere, ma un dialogo aperto tra appassionati. La passione per la nostra squadra è ciò che ci unisce.



Riconosco che ci sono molteplici punti di vista, e il mio desiderio è di esplorare insieme le possibilità, non di imporre la mia visione. Non ho la saggezza di Menenio Agrippa, ma ho la volontà di ascoltare e di comprendere. Rispetto la tua posizione, anche se non la condivido pienamente.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alcione, Diceopoli, discitur, Google [Bot], lascrocca, troppobarese*, u'pregamuert e 108 ospiti